Articolo non presente

Il contenuto che cercavi non è più presente.

Esegui una nuova ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

 

  • Una festaUna festa
    Gesù si paragona a un padrone di casa che dà una festa e poi, alla fine, si chiede se gli invitati gli saranno grati, se parleranno bene o male della sua accoglienza, se saranno venuti, alla proposta di amicizia, come a uno spettacolo. E invita Gabrielle a fermarsi a parlare cuore a cuore, perché l’amore riempia tutta l’anima. Dio ci desidera, ma quanto spesso non ce ne accorgiamo. L'articolo Una festa proviene da Adessonews B&B Bed… Leggi tutto »
  • Trascendenza
    Per chiarire ulteriormente il reale significato del termine trascendenza, usato qui non dal punto di vista metafisico e universale, ma dal punto di vista interiore, come capacità innata nell‘uomo, che prima o poi si manifesta come esigenza, è forse utile esaminarlo da due punti di vista: quello psicologico e quello spirituale Dal punto di vista psicologico, trascendenza vuol dire indipendenza dalle influenze culturali e sociali, libertà interiore, autonomia, distacco e disidentificazione dai propri condizionamenti e… Leggi tutto »
  • Sito INPS in down: troppe richieste per i 600€Sito INPS in down: troppe richieste per i 600€
    Il portale web dell’INPS risulta inaccessibile da ore. Oggi era il primo giorno utile per le richieste del sussidio agli autonomi di 600 Euro. E’ una giornata importante per migliaia di lavoratori italiani. Le richieste che vengono presentate oggi riguardano il mese di Marzo che ormai è finito. La prassi prevede la registrazione, l’autenticazione e la presentazione di un modulo da compilare online e da inserire attraverso il portale dell’Inps. Ma come ci si poteva in… Leggi tutto »
  • Alberto Angela, il discorso agli italiani diventa il promo di Stanotte a Firenze (VIDEO)Alberto Angela, il discorso agli italiani diventa il promo di Stanotte a Firenze (VIDEO)
    Il discorso di Alberto Angela agli italiani che ha aperto la puntata di Stanotte a Venezia è stata una delle cose più belle che si sia sentita e vista in tv, e non solo la scorsa settimana. Quell'appello accorato alla nazione, alla nostra cultura, ai nostri valori come strumenti privilegiati nella lotta al Coronavirus hanno inagurato di fatto una settimana di appuntamenti con la storia. In primis la benedizione Urbi et Orbi straordinaria di Papa… Leggi tutto »
  • SEAN WHEELER: “PORTO TORRES MANTENGA PIENA OPERATIVITA’”SEAN WHEELER: “PORTO TORRES MANTENGA PIENA OPERATIVITA’”
    «Siamo preoccupati per la situazione di Tirrenia-Cin: resteremo in attesa dell’incontro tra l’azienda e il ministero delle Infrastrutture. La richiesta è che il nostro scalo marittimo mantenga la piena operatività». È il commento del sindaco di Porto Torres Sean Wheeler in riferimento alla minaccia del blocco delle navi Tirrenia-Cin e all’intervento del ministero dei Trasporti, che ha convocato la compagnia con l’obiettivo di mitigare il momento di criticità e “tutelare tutti gli interessi in gioco”.… Leggi tutto »
  • PD: “RSA, OCCORRE UNA DOSE DI GIUSTA UMANITA’”
    “Dobbiamo constatare con una certa amarezza, si legge nella nota firmata dai consiglieri Giuseppe Masala – Fabio Pinna – Giuseppe Mascia e Carla Fundoni che fino a oggi abbiamo potuto avere conoscenza delle preoccupanti notizie solo tramite gli organi di stampa”. L'articolo PD: “RSA, OCCORRE UNA DOSE DI GIUSTA UMANITA'” proviene da Canale 12.L'articolo PD: “RSA, OCCORRE UNA DOSE DI GIUSTA UMANITA’” proviene da Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel +39 079 097 6223 vicino… Leggi tutto »
  • In piena emergenza mondiale, Israele bombarda la Siria
    Questa sera un attacco aereo e’ stato compiuto dal regime israeliano contro la Siria. La difesa siriana ha intercettato almeno sei missili lanciati dal territorio libanese e quindi in violazione dello spazio aereo  con l’obiettivo di colpire base aerea siriana nei pressi di Homs.   L'articolo In piena emergenza mondiale, Israele bombarda la Siria proviene da Cagliaripad.L'articolo In piena emergenza mondiale, Israele bombarda la Siria proviene da Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel +39 079… Leggi tutto »
  • SASSARI A Casa Serena tutti in campo per la casa di riposo
    I nuovi Oss sono entrati in servizio da qualche giorno nella residenza per anziani ed assunti dalla Coopas, la cooperativa che gestisce la struttura. Gli operatori gia' presenti si stanno impegnando senza sosta per affiancare i nuovi e, allo stesso tempo, svolgere la loro attivita' quotidiana. A questi, si aggiunge anche una Oss della AtsL'articolo SASSARI A Casa Serena tutti in campo per la casa di riposo proviene da Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel… Leggi tutto »
  • Come aiutare in una crisi? Il market del paese che fa lo sconto a tuttiCome aiutare in una crisi? Il market del paese che fa lo sconto a tutti
    Stefania Mantovani e Cristiano Minarelli nel loro alimentari di Coronella Coronella. “Noi abbiamo un negozio di alimentari: siamo privilegiati perché possiamo lavorare”. Stefania Mantovani e Cristiano Minarelli gestiscono un piccolo negozio di alimentari a Coronella, una frazione di un migliaio di abitanti di Poggio Renatico da 15 anni. All’inizio della pandemia, e sempre di più con il passare dei giorni, si sono ritrovati loro malgrado ‘primi soccorritori’ nella risposta all’emergenza insieme agli altri lavoratori delle… Leggi tutto »
  • Sono 722 i casi in Sardegna: ecco le zone coinvolte – 31 i decessi legati al virusSono 722 i casi in Sardegna: ecco le zone coinvolte – 31 i decessi legati al virus
    Sono 722 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Quindi il dato territoriale rileva complessivamente: 111 casi nella Città metropolitana di Cagliari: (Coinvolti i comuni di Quartu Sant’Elena, Elmas, Assemini, Sinnai, Selargius, Sestu, Decimomannu, Pula. Non abbiamo indicazioni precise dalla Regione Sardegna per i restanti); 58 nel Sud Sardegna: (Coinvolti i comuni di  Vallermosa, Iglesias, Sardara, Samassi, Serrenti, Monastir, Siliqua, Teulada, San Gavino Monreale, Sanluri, Decimoputzu, Samatzai, Villasor, Tuili, Segariu. Non abbiamo… Leggi tutto »
  • Coronavirus. Altri tre morti, siamo a 32 decessiCoronavirus. Altri tre morti, siamo a 32 decessi
    Parla di altri tre decessi e 14 nuovi casi il bollettino giornaliero del Covid-19 a Ferrara. Nella mattinata di ieri (martedì 31 marzo) si sono registrati due morti affetti da Coronavirus: un uomo di 56 anni, originario di Piacenza, e una donna di 73 anni di Ferrara, ricoverati entrambi a Cona. Prima di loro, il 30 marzo, era deceduta un’anziana di 75 anni di Ferrara. La donna era stata ricoverata a inizio marzo a Cona.… Leggi tutto »
  • Da Bergamo 30 bare con 30 fiori alla Certosa di FerraraDa Bergamo 30 bare con 30 fiori alla Certosa di Ferrara
    Ferrara accoglie altri feretri di persone decedute per Coronavirus nella provincia di Bergamo. Il terzo convoglio è partito intorno a mezzogiorno di ieri (martedì 31 marzo) da Bergamo. L’esercito ha preso con sé le bare nel centro di raccolta presso la Chiesa di San Giuseppe a Seriate e a Ponte San Pietro, paesi della provincia orobica, per poi partire per il triste tragitto che le ha portate in Emilia. La colonna di 12 mezzi militari… Leggi tutto »
  • Coronavirus. Tra tanti disagi, distribuite quasi 75mila mascherine in un giorno
    È cominciata ieri – martedì 31 marzo 2020 – la distribuzione delle 150mila mascherine acquistate dal Comune di Ferrara per i cittadini. Nonostante enormi disagi con code chilometriche di auto, viabilità in difficoltà e rischi di assembramenti, nel primo giorno sono state distribuite dal Comune di Ferrara 74.850 mascherine di carta. Si ricorda che non si tratta di presidi sanitari idonei al personale che entra in contatto con situazioni a rischio per Coronavirus, ma di strumenti comunque… Leggi tutto »
  • Nursing Up: “Protezioni inadeguate e screening: situazione inaccettabile a Cona”Nursing Up: “Protezioni inadeguate e screening: situazione inaccettabile a Cona”
    “La carenza di idonei presidi di protezione si sta facendo del tutto insostenibile, come gli atteggiamenti di una direzione aziendale che continua a centellinarli, anziché porre soluzione al problema”. Il sindacato degli infermieri Nursing Up dell’Emilia Romagna lancia nuovamente l’allarme sulla situazione in cui è costretto a operare il personale sanitario dell’ospedale di Cona. “I dipendenti – spiega Francesca Batani, consigliere Regionale Nursing Up Emilia Romagna – sono costretti ad arrangiarsi costruendo da sè e… Leggi tutto »
  • Coronavirus. B&B ospita gratis il personale sanitarioCoronavirus. B&B ospita gratis il personale sanitario
    Da Bed and Breakfast in alloggio gratuito per medici, infermieri e operatori sociosanitari impegnati contro l’epidemia Coronavirus. Succede a Ferrara, dove Michele Todisco, proprietario del “Last Minute”, affittacamere di Corso Porto Po 106, ha preso una decisione che punta all’interesse collettivo. “Vista la grave situazione che la nostra nazione, ma soprattutto la nostra amata Ferrara, si trova a fronteggiare – spiega Todisco – abbiamo pensato a un’iniziativa atta ad aiutare il personale sanitario impegnato nell’emergenza”.… Leggi tutto »
  • Copparo accoglie altre 25 bare da BergamoCopparo accoglie altre 25 bare da Bergamo
    Copparo. Per la terza volta in dieci giorni Copparo accoglie le bare delle persone decedute per Coronavirus provenienti dalla provincia di Bergamo. Il convoglio dell’Esercito che le trasportava è arrivato con cinque mezzi verso le 16 al cimitero comunale. Qui militari e addetti ai servizi cimiteriali hanno posato i feretri, accolti dal sindaco Fabrizio Pagnoni e dal comandante della Compagnia di Copparo maggiore Giorgio Feola, prima di essere destinati al forno crematorio. “Oggi abbiamo accolto… Leggi tutto »
  • Coronavirus. ‘Avvocati sciacalli’ promettono cause a medici e infermieriCoronavirus. ‘Avvocati sciacalli’ promettono cause a medici e infermieri
    Sedicenti avvocati o studi legali che si improvvisano esperti epidemiologici sul Covid-19, sollecitano l’avvio di azioni risarcitorie nei confronti di ospedali, medici ed infermieri, o offrono suggerimenti circa possibili “rimedi” giudiziari alle violazioni delle disposizioni normative imposte dall’emergenza sull’ingiustificata circolazione dei cittadini. Sono alcuni dei “comportamenti odiosi, inqualificabili e intollerabili” che vengono denunciati, “soprattutto perché rivolti contro gli appartenenti a quel “fronte sanitario” che, a rischio della propria vita, rappresenta il vero argine al diffondersi… Leggi tutto »
  • Gruppo Pd: “Sostegno alimentare a chi ha più bisogno”Gruppo Pd: “Sostegno alimentare a chi ha più bisogno”
    “A Ferrara arrivano 700mila euro dal Governo per il sostegno alimentare di chi ha più bisogno: è questa la quota dei 400 milioni di euro stanziata per sostenere la spesa sociale. Non sono spiccioli, come qualcuno ha affermato, ma è un primo aiuto concreto alle tante persone e famiglie in difficoltà. Un fondo che auspichiamo possa essere arricchito da donazioni di privati e da ulteriori risorse messe a disposizione dalla Regione”. E’ il commento del… Leggi tutto »
  • “Mascherine, il mondo ride di noi”
    Premetto che non sono intelligente, ma io anziché far spostare le persone rischiando di fare una coda infinita ed eventualmente assembramenti, avrei mandato in giro volontari della protezione civile a mettere in ogni buchetta delle lettere, la busta contenente la finta mascherina.  Ora, siccome in comune di Ferrara hanno una intelligenza sopra la media, hanno deciso di fare i checkpoint. Facendo uscire le persone e creando solo confusione. Poco distante, a Santa Maria Maddalena e… Leggi tutto »
  • Servizi sociali ed educativi a Comacchio al tempo del coronavirusServizi sociali ed educativi a Comacchio al tempo del coronavirus
    Comacchio. A seguito del manifestarsi dell’emergenza sanitaria Covid-19 il sistema integrato dei servizi sociali da un lato ha dovuto rivedere le modalità di accesso alle prestazioni (appuntamenti e colloqui telefonici), dall’altro ha approntato una serie di servizi nuovi e gratuiti direttamente correlati ai bisogni derivanti dall’emergenza. L’amministrazione Comunale ha inoltre deciso di estendere il fondo di tutela per il pagamento delle utenze anche a coloro che, a causa dell’emergenza sanitaria, stiano affrontando concrete situazioni di… Leggi tutto »
  • Attenzione alle false email sui rimborsi del FiscoAttenzione alle false email sui rimborsi del Fisco
    In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relative a nuove email di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate. Le email in questione presentano come oggetto la dicitura “Notifica per il rimborso fiscale del 2019” e provengono da indirizzi email non riconducibili all’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia ha segnalato la comunicazione alla Polizia postale e raccomanda ai contribuenti di non aprire la mail e di cancellarla… Leggi tutto »
  • Lavori Porto Garibaldi, Fabbri (Pd): “Mettere in sicurezza il porto”Lavori Porto Garibaldi, Fabbri (Pd): “Mettere in sicurezza il porto”
    Marco Fabbri I lavori nell’area portuale di Porto Garibaldi (Ferrara) finiscono al centro di un’interrogazione di Marco Fabbri (Pd). La questione nasce dal fatto che, a partire dal 2013, si è verificato “un progressivo aggravarsi delle condizioni legate al moto ondoso, che hanno provocato anche alcuni episodi di fuoriuscita dell’acqua” e la Provincia di Ferrara, al tempo ente gestore del progetto Idrovia Ferrarese, tra il 2014 e il 2015, ha realizzato all’interno dell’asta navigabile un restringimento… Leggi tutto »
  • Dai Lions Club una sostanziosa donazione agli ospedali di Cona e LagosantoDai Lions Club una sostanziosa donazione agli ospedali di Cona e Lagosanto
    Da Alessio Biolcati, Riccardo Terroni, Maria Giovanna Gibertoni e Paolo Pazzi. Grazie allo spirito solidale che da sempre contraddistingue i Lions Clubs territoriali, nella quotidiana lotta al Covid-19 gli ospedali ferraresi di Cona e Lagosanto potranno contare nei prossimi giorni su una fornitura non solo di dispositivi medici ‘di consumo’, ma anche su macchinari diagnostici e di laboratorio pronti all’uso, per un valore complessivo di 18500 euro. A tanto ammonta la cifra messa insieme dai… Leggi tutto »
  • Troppi reati, per lui volo charter per lasciare l’ItaliaTroppi reati, per lui volo charter per lasciare l’Italia
    Nel corso di un controllo la Polizia di Stato ha fermato un cittadino tunisino, identificato dal consolato della Tunisia di Milano. L’uomo, entrato illegalmente in Italia nel 2011, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti, in quanto a suo carico era pendente un ordine di cattura. Dopo esser stato condotto nel carcere di Ferrara, attesa la pericolosità sociale, desunta dalle numerose condanne per rapine, furti, lesioni personali, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e falsa… Leggi tutto »
  • Annullato “con rammarico” il Palio di CopparoAnnullato “con rammarico” il Palio di Copparo
    Copparo. L’associazione dei Rioni ufficializza la decisione di annullare la 43esima edizione del Palio Città di Copparo. Questa è stata condivisa da tutti i componenti del Consiglio Superiore dei Rioni, che con rammarico è giunto a questa conclusione. Il difficile momento che si sta vivendo e del quale non si ha certezza della conclusione ha portato alla decisione presa. “La sicurezza della comunità prima di tutto – confermano i Rioni -; inoltre si è tenuto… Leggi tutto »

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Tel +39 079 097 6223

WhatsApp solo messaggi

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: