Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Articolo non presente

Il contenuto che cercavi non è più presente.

Esegui una nuova ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

 

  • Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 30 marzo 2020Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 30 marzo 2020
      Su Rai 1 il film tv Il commissario Montalbano - L'altro capo del filo, in replica. Alle 23.40 Frontiere. Ma veniamo al prime time. Episodio del 2018. Mentre sulle coste della Sicilia continuano incessanti gli sbarchi di migranti e l'emergenza umanitaria non risparmia il commissariato di Vigata, Salvo e i suoi uomini si ritrovano anche alle prese con un efferato caso di cronaca: una giovane e bellissima ragazza, amica di Livia, viene ritrovata cadavere nella sua sartoria.… Leggi tutto »
  • COVID-19. Sono 27 i decessi in Sardegna. 638 i casi di positivi
    Sud Sardegna e Oristano non registrano nuovi casiL'articolo COVID-19. Sono 27 i decessi in Sardegna. 638 i casi di positivi proviene da Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel +39 079 097 6223 vicino Ospedale Civile Sassari Copenaghen House "La qualità al miglior prezzo". Leggi tutto »
  • SASSARI Famiglie bisognose: Spesa <i>sospesa</i> a Sassari
    Il Comune ha patrocinato un'altra attivita', proposta dai medici Giommaria Ventura e Giovanni Angiolini. In alcuni negozi, sara' possibile acquistare beni di prima necessita', indicati in un elenco, che saranno poi ritirati dalla Protezione civile comunale e distribuiti anch'essi alle fasce più deboli della popolazioneL'articolo SASSARI Famiglie bisognose: Spesa <i>sospesa</i> a Sassari proviene da Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel +39 079 097 6223 vicino Ospedale Civile Sassari Copenaghen House "La qualità al miglior prezzo". Leggi tutto »
  • Coronavirus, un decesso e 19 nuovi positivi. Anche Ferrara registra un lieve caloCoronavirus, un decesso e 19 nuovi positivi. Anche Ferrara registra un lieve calo
    Nella giornata di domenica si è dovuto registrare il decesso di una persona in seguito a contagio da Coronavirus nella provincia di Ferrara. Si tratta di un’anziana 86enne di Ferrara. Il numero totale sale perciò a 30 vittime: 11 di Ferrara, 6 di Cento, 1 di Fiscaglia, 2 di Voghiera, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Codigoro, 1 Mesola,  2 di Argenta, 1 di Pieve di… Leggi tutto »
  • Coronavirus, oltre 13mila i positivi in regione ma il trend è in caloCoronavirus, oltre 13mila i positivi in regione ma il trend è in calo
    Sono 13.119 i casi di positività al Coronavirus (quelli attuali sono 10.535), 736 in più di ieri (erano 795), in tutta la Regione. Questo il dato – accertati alle ore 12 di domenica, sulla base delle richieste istituzionali – relativo all’andamento dell’epidemia in Emilia-Romagna. Complessivamente, sono 5.726 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (368 in più rispetto a ieri); relativamente contenuto – come si sta verificando negli… Leggi tutto »
  • La scia di morte del Coronavirus fa un’altra vittimaLa scia di morte del Coronavirus fa un’altra vittima
    La lunga scia delle morti da Coronavirus nella nostra provincia non si arresta. Un’altra persona è deceduta all’ospedale di Cona facendo salire il tragico conteggio delle vittime a 30 dall’inizio dell’emergenza. E’ infatti deceduta una donna di 86 anni di Ferrara, entrata in ospedale sabato 28 febbraio e morta nella serata di sabato 28 marzo in uno dei reparti Covid allestiti all’ospedale Sant’Anna. Da quanto si apprende l’anziana soffriva di patologie croniche concomitanti. Il numero… Leggi tutto »
  • Coronavirus, martedì via alla consegna delle mascherine acquistate dal ComuneCoronavirus, martedì via alla consegna delle mascherine acquistate dal Comune
    Il Comune di Ferrara sta definendo in queste ore le modalità di consegna delle 150 mila mascherine destinate ai cittadini. La consegna prenderà il via dal pomeriggio di martedì 31 marzo e proseguirà – salvo esaurimento scorte – fino a sabato 4 aprile compreso, con quattro diverse modalità: 1) attraverso i punti vendita aperti 2) nei check point allestiti nei quartieri della città 3) attraverso il servizio di spesa a domicilio 4) direttamente a casa… Leggi tutto »
  • Lo sfogo del medico di base. “Perché nessuno ci fa i tamponi e ai vip li fanno subito?”Lo sfogo del medico di base. “Perché nessuno ci fa i tamponi e ai vip li fanno subito?”
    Il medico Franco Mari “Sono curiosissimo di sapere per quale arcano motivo i tamponi sono a disposizione liberamente per alcuni (vip, calciatori, politici) completamente asintomatici mentre non lo sono affatto per tutti i sanitari potenzialmente infettanti e neppure se li chiediamo per i nostri pazienti sintomatici o per altri purtroppo morti a domicilio di non si sa bene cosa”. Lo sfogo di Franco Mari, medico di base che da quarant’anni opera a Voghiera, è la… Leggi tutto »
  • Due anziani rimasti senza medicinali, la Polizia ‘vola’ in farmaciaDue anziani rimasti senza medicinali, la Polizia ‘vola’ in farmacia
    Due coniugi anziani in difficoltà, sottoposti a una particolare terapia farmacologica, si sono trovati improvvisamente in difficoltà per la mancanza dei farmaci che normalmente venivano recapitati al loro domicilio. A porre rimedio al disagio sono stati gli uomini della Questura. Sabato attorno a mezzogiorno,  infatti, la coppia ha chiamato sulla linea di emergenza del 113 illustrando la situazione e riferendo di non essere nelle condizioni di uscire di casa. Una richiesta di aiuto per trovare… Leggi tutto »
  • Coronavirus, sindaci Lega Emilia Romagna: “Ai Comuni solo briciole, basta prese in giro”Coronavirus, sindaci Lega Emilia Romagna: “Ai Comuni solo briciole, basta prese in giro”
    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell’Economia Roberto Gualteri durante la conferenza stampa “Dei proclami del governo non ce ne facciamo niente, valgono i fatti e la concretezza. Non un euro di nuove risorse il premier ha fatto arrivare. Quanto annunciato sono fondi già dei Comuni (Fondo di solidarietà comunale) che proprio questo governo aveva tagliato”. Così i sindaci della Lega dell’Emilia-Romagna dopo gli annunci del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al… Leggi tutto »
  • Covid-19, i controlli di sabato: sanzioni a 21 persone e un esercizioCovid-19, i controlli di sabato: sanzioni a 21 persone e un esercizio
    Da quanto emerge dai dati sui controlli delle forze dell’ordine, nella nostra provincia la stragrande maggioranza dei cittadini rispetta responsabilmente le disposizoni per il contenimento del Coronavirus, spostandosi solo nei casi previsti dai decreti. Secondo le cifre diffuse dalla Prefettura di Ferrara, nella giornata di sabato sono state controllate 563 persone e 21 sono state quelle sanzionate amministrativamente come previsto dal dpcm del 25 marzo, che ha sostituito tale sanzione alla denuncia per violazione dell’articolo… Leggi tutto »
  • “Lasciate le case”, attenti al falso volantino del Ministero“Lasciate le case”, attenti al falso volantino del Ministero
    Bisogna fare attenzione perché potrebbero apparire anche in alcune zone di Ferrara i falsi volantini del Ministero dell’Interno che invitano i non residenti di alcuni edifici a lasciare le abitazioni per rientare nel loro domicilio di residenza. Le indicazioni contenute nei volantini – che potrebbero trarre in inganno in quanto stampati su carta intestata al Ministero dell’Interno e con il logo della Repubblica Italiana – non vanno ovviamente seguite, come già ha avvertito la Polizia… Leggi tutto »
  • CIRIÈ. A New York stravince “La Fabbrica del Sogno”CIRIÈ. A New York stravince “La Fabbrica del Sogno”
    CIRIÈ. E’ stato premiato al 10th Queens World Film Festival di New York con il “Founder’s Choice Award” il film “La Fabbrica del Sogno” del regista torinese Max Chicco, prodotto da Meibi e Novarolfilm e co-finanziato dal bando Miur Mibact “Il Cinema per la Scuola – Visioni Fuori Luogo”. Il film è stato realizzato in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Fermi Galilei, di Ciriè, e racconta la tragedia della fabbrica Ipca, la fabbrica del colore,… Leggi tutto »
  • Vigarano si mette in fila per le mascherine. Attesa per nuovi kitVigarano si mette in fila per le mascherine. Attesa per nuovi kit
    di Davide Soattin Vigarano. Dopo le cinquecento donate nei giorni scorsi da parte di un cittadino cinese, che ha così permesso di rifornire dipendenti comunali e le categorie più a rischio, come volontari, medici di base e individui con patologie, nella mattinata di domenica, l’amministrazione comunale di Vigarano si è attivata per consegnare ai cittadini altre 2.500 mascherine, arrivate dalla regione Emilia Romagna per l’emergenza Coronavirus e proporzionalmente suddivise tra i centri di Mainarda e… Leggi tutto »
  • Coronavirus, disabili e norme restrittive alla mobilità: la Regione chiarisceCoronavirus, disabili e norme restrittive alla mobilità: la Regione chiarisce
    Quasi un’emergenza nell’emergenza. E’ la condizione in cui si trovano le persone con disabilità intellettiva o psichica potenzialmente correlata a crisi comportamentali, per cui le misure restrittive di contenimento del virus Covid19 e la prolungata permanenza in casa rischiano di causare situazioni insostenibili, e che nei casi strettamente necessari possono trarre sollievo da brevi uscite dal proprio domicilio, a piedi o su mezzo privato. La Regione, sulla base delle segnalazioni pervenute da parte di associazioni… Leggi tutto »
  • Il sindaco Pagnoni affida la città al Crocifisso di CopparoIl sindaco Pagnoni affida la città al Crocifisso di Copparo
    Copparo. Una preghiera, un atto di affidamento al Crocifisso di Copparo in questo momento di grande difficoltà dovuto all’emergenza Coronavirus. Il gesto è del sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, che in mattinata ha voluto pronunciare un’implorazione davanti al simbolo religioso che da 274 anni rappresenta il “custode della nostra città”. Pagnoni, nella sua preghiera a porte chiuse, ha chiesto al Crocifisso di Copparo un aiuto “a cogliere questo tempo di prova come un tempo di… Leggi tutto »
  • La Casa della Salute di Copparo si trasforma in Osco-CovidLa Casa della Salute di Copparo si trasforma in Osco-Covid
    Copparo. L’emergenza sanitaria legata alla pandemia del coronavirus ha avuto un grande impatto sull’organizzazione dei servizi collocati all’interno della Casa della Salute di Copparo. L’Ospedale di Comunità nato nel 2014 come modello assistenziale di cure intermedie ha da mercoledì 27 marzo modificato radicalmente la propria “mission”: trasformato in Osco-Covid ora è predisposto a ricevere quelle persone che si sono ammalate di Covid-19 e che sono riuscite a superare la malattia ed ora necessitano di ultimare… Leggi tutto »
  • Cna: “Il dopo-emergenza va costruito adesso. Subito tavolo con istituzioni, banche e imprese”Cna: “Il dopo-emergenza va costruito adesso. Subito tavolo con istituzioni, banche e imprese”
    “Se vogliamo che, al termine di questa emergenza, le imprese del nostro territorio possano riprendersi, non abbiamo un minuto da perdere. Il “dopo” va progettato subito, e servono subito comportamenti coerenti. Istituzioni, sistema del credito, associazioni imprenditoriali devono mettere a punto un piano d’azione che permetta alle aziende di superare l’emergenza, avendo ancora la capacità di rialzarsi e ricominciare.” E’ questo il messaggio forte che arriva dalla direzione territoriale di Cna Ferrara, che si è… Leggi tutto »
  • Unità di crisi con maggioranza e opposizione, la proposta di cinque consiglieriUnità di crisi con maggioranza e opposizione, la proposta di cinque consiglieri
    Il sindaco Simone Saletti Bondeno. Maggioranza e opposizione insieme per uscire dalla crisi. E’ l’idea di cinque consiglieri comunali che si propongono come “Unità di crisi”, così da avere un ruolo di retto nella gestione dell’emergenza Coronavirus: dall’assistere i cittadini con le pocedure buricratiche alla comunicazione capillare alla comunità. La proposta è indirizzata al sindaco di Bondeno Simone Saletti e i cinque consiglieri – Tommaso Corradi, Ilaria Faraoni, Omar Lugli, Massimo Sgarbi e Mauro Verri… Leggi tutto »
  • Coronavirus, al lavoro per un piano condiviso per ArgentaCoronavirus, al lavoro per un piano condiviso per Argenta
    Argenta. “Siamo tutti i giorni al lavoro per cercare di dare risposte alla cittadinanza in questo momento difficile e inaspettato che mai avremmo pensato di affrontare”. E’ la premessa con la quale il sindaco di Argenta, Andrea Baldini, anticipa alcuni dei provvedimenti a cui la giunta e il consiglio comunale stanno lavorando per alleggerire il carico a cittadini e famiglie in questo momento di emergenza e di crisi. Le misure a cui si sta lavorando… Leggi tutto »
  • Coronavirus, il cordoglio del sindaco per i lutti di ArgentaCoronavirus, il cordoglio del sindaco per i lutti di Argenta
    di Giada Magnani Argenta. La conferma del secondo decesso per Coronavirus ad Argenta, una donna di 83 anni, è giunta al sindaco Baldini il giorno seguente, dopo che in serata, nella sua consueta videoconferenza delle 20, nell’annunciare l’adozione di misure straordinarie, e lo stanziamento di altre risorse da parte del governo per combattere l’infezione, e a sostegno delle famiglie e delle aziende, ha sciorinato i numeri aggiornati del contagio. Lo stesso Baldini, domenica, in un… Leggi tutto »
  • Coronavirus, Carli Ballola: “Il Comune aiuti i più fragili e riveda le priorità di bilancio”Coronavirus, Carli Ballola: “Il Comune aiuti i più fragili e riveda le priorità di bilancio”
    Comacchio. “Il Comune metta a punto un piano di crisi, insieme a forze politiche e sociali, riveda le spese effimere destinate al reystiling di viale Carducci o ad una seconda sala polivalente a Sant’Agostino, rifletta sui vari festival finanziati nel corso dell’anno”. Nell’esprimere vicinanza ai propri concittadini in un momento particolarmente complicato per tutti, la consigliera di minoranza Sandra Carli Ballola, capogruppo a Comacchio della lista ‘La Città Futura’ non risparmia un’analisi politica generale sulla… Leggi tutto »
  • Inps: semplificata la verifica per l’accredito della prestazione in Banca o alle PosteInps: semplificata la verifica per l’accredito della prestazione in Banca o alle Poste
    La sede dell’Inps in viale Cavour Dal 10 aprile prossimo per avere l’accredito di prestazioni pensionistiche e non pensionistiche su conto corrente, su libretto di deposito o di risparmio o su carta prepagata ricaricabile, non sarà più necessario presentare all’Istituto i modelli validati dal proprio Istituto o Ente di credito. Lo rende noto la circolare n. 48/2020, con la quale l’Inps spiega le nuove modalità di acquisizione dei dati dei percettori di prestazioni direttamente dagli… Leggi tutto »
  • Coop aderisce alla richiesta del Governo e potenzia i buoni spesaCoop aderisce alla richiesta del Governo e potenzia i buoni spesa
    Una adesione immediata, manifestata attraverso una lettera indirizzata alla Presidenza del Consiglio, all’Anci e alla Protezione Civile. Con la stessa lettera Coop manifesta anche la sua volontà di incrementare con un ulteriore sconto i buoni che i Comuni metteranno a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. “Quella avanzata dal Presidente del Consiglio a nome del Governo è una proposta importante che coglie l’emergenza economica per tante famiglie in difficoltà e che richiede un rapido intervento… Leggi tutto »
  • Compie cento anni ma non può festeggiareCompie cento anni ma non può festeggiare
    Olivo Turetta di Giada Magnani Bando. Ha compiuto 100 anni ma senza festeggiamenti, come invece spesso avviene per celebrare questo raro evento. A superare il secolo di vita, sabato 29 marzo, è stato un nonno di Bando, Olivo Turetta. Un ex imprenditore edile che, nella sua casetta di via Fiorana, ha appunto salutato mestamente le sue cento primavere. Con lui, per un simbolico brindisi, c’erano infatti solo due parenti: le figlie Rosamaria e Sandra, residenti… Leggi tutto »

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: