Rete #adessonews

Mare sicuro: i numeri delle operazioni della Guardia Costiera.


84 sanzioni amministrative, 15 notizie di reato e 11 sequestri, 376 controlli negli stabilimenti balneari, 48 persone soccorse e 13 imabarcazioni. Oltre 50 mila euro il bilancio. E’ il primo bilancio dell’attività della Guardia Costiera di Porto Torres nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro” 2013, iniziata il 24 giugno scorso. Gli uomini della Capitaneria hanno anche consegnato 82 bollini blu ai proprietari delle imbarcazioni sulle quali sono state effettuate delle verifiche sulle dotazioni di sicurezza. “L’analisi più puntuale dei risultati dell’operazione, avviata dopo una fase preparatoria di sensibilizzazione delle Amministrazioni pubbliche e dell’utenza sul corretto uso del mare e delle spiagge – spiega il comandante Marco Nobile – evidenzia come i comportamenti non in linea con le norme sono prevalentemente riconducibili al mancato rispetto delle norme di sicurezza in materia di navigazione e di balneazione. Inoltre numerosi sono stati i comportamenti sanzionati per pesca abusiva in area marina protetta o di specie tutelate”. Le operazioni di mare sicuro sono indispensabili e importantissime  poichè coinvolgono 100 militari, di cui 75 della Capitaneria di Porto Torres, e 25 dell’ufficio circondariale marittimo di Alghero che vede oltre 7 mezzi navali che devono pattugliare 374 chilometri di costa. L’operazione di sicurezza durerà fino alla prima settimana di Settembre.

Source

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile " Sassari

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

Tel +39 079 097 6223 Vicino Ospedale Civile Sassari

L’articolo Mare sicuro: i numeri delle operazioni della Guardia Costiera. proviene da #Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel +39 079 097 6223 vicino Ospedale Civile Sassari Copenaghen House “La qualità al miglior prezzo”.

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile " Sassari

Tel +39 079 097 6223 Vicino Ospedale Civile Sassari

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.

Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
B&B Sardegna La qualità al miglior prezzo.
Utilizza questo pulsante per informazioni o prenotare, abbiamo riservato per te uno sconto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: