Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

Tour organizzato di Alghero e dintorni


GIORNO 1 – Lunedì

La 5 giorni ad Alghero avrà inizio con l’arrivo all’aeroporto algherese nel primo pomeriggio dove incontrerete la vostra guida. Partirete alla volta del centro città per fare visita ad un artigiano che vi mostrerà l’arte della lavorazione del corallo.

Farete poi il check-in in hotel per poter poi godere di qualche momento di riposo prima della cena, durante la quale gusterete un’ottima pizza.

GIORNO 2 – Martedì

In questa giornata, i tour organizzati Alghero e dintorni prevedono un’escursione full day alla scoperta della storia della Sardegna. La giornata inizierà, però, dall’imponente promontorio di Capocaccia, da dove potrete godere di un panorama mozzafiato e fare delle foto ricordo da uno dei siti naturalistici più spettacolari del nord Sardegna.

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

Visiterete poi l’affascinante nuraghe di Palmavera, definito “complesso” perché composto da più torri collegate tra loro. A conclusione di questa interessante visita guidata è previsto trasferimento in un agriturismo nella zona di Sassari, dove gusterete un tipico pranzo sardo. Nel pomeriggio, visiterete un’altra eccezionale testimonianza della storia antica dell’isola, il tempio-altare di Monte D’Accoddi, monumento unico nell’intero bacino del Mediterraneo e tanto singolare da essere accomunato morfologicamente a una ziqqurat mesopotamica. L’ultima tappa di questa giornata del tour di Alghero e dintorni, all’insegna della storia sarda, è la meravigliosa Basilica di Saccargia, gioiello architettonico in stile romanico-pisano risalente al XII secolo.

A conclusione di questo suggestivo tuffo nella storia e nell’arte, rientrerete ad Alghero, in tempo per un’ottima cena a base di carne in ristorante a pochi passi dal vostro hotel.

GIORNO 3 – Mercoledì

Visita guidata half day nel centro di Alghero e i suoi dintorni, alla scoperta dei più importanti punti d’interesse storico-culturali della vivace città in cui si respira ancora un’atmosfera catalana. Museo a cielo aperto, il centro storico è una rete di strette stradine su cui si affacciano antiche case colorate e arricchite da balconcini fioriti. Visiterete la meravigliosa cattedrale e passeggerete lungo i bastioni che, con le loro torri, testimoniano le dominazioni aragonese e spagnola. A conclusione di questo tour di Alghero, potrete scegliere liberamente dove pranzare e poi godere di un pomeriggio libero per approfondire la visita dei siti di vostro interesse, per dedicarvi allo shopping o approfittare di qualche ora di sole sul lido San Giovanni.

A fine serata il gruppo si riunirà per gustare una cena con degustazione di altri prodotti tipici locali.

GIORNO 4 – Giovedì

Escursione full day che vi farà appassionare alla cultura sarda. La giornata si apre con il trasferimento a Bosa attraverso la bellissima strada panoramica che collega Alghero a questo splendido borgo dalle antichissime origini in cui tradizione e modernità si fondono suscitando curiosità e fascino. Oltre al bellissimo quartiere storico di Sa Costa, visiterete il Castello di Malaspina (con la sua cappella palatina) e, fuori dal borgo, la chiesa di San Pietro. Farete poi un gustoso pranzo in una tipica trattoria locale e visiterete una delle cantine in cui viene prodotta la malvasia, vino dolce prodotto dai vitigni presenti in questa regione. Farete tappa a Tinnura per ammirare i murales che caratterizzano questo piccolo paese nella antica subregione della. L’ultima tappa dei viaggi di gruppo da Alghero sarà Bonorva, paese del Logudoro in cui è viva la tradizione artigiana e che si distingue in particolare per l’arte tessile, specie a ricamo, con produzione di tappeti e arazzi. Qui visiterete un laboratorio artigiano per osservare con i vostri occhi l’attività tutt’oggi eseguita nel rispetto delle antiche usanze.

Al termine di questa interessante esperienza alla scoperta di alcune delle tradizioni più affascinanti della nostra isola è previsto il rientro ad Alghero, per poter gustare una gustosa cena a base di pesce in ristorante non lontano dall’hotel.

GIORNO 5 – Venerdì

Check-out e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto, previsto in tarda mattinata.

Partenze il lunedì dal 13 aprile al 25 maggio (ultima partenza) e dal 21 settembre al 26 ottobre (ultima partenza).

A partire da € 583,00 in camera doppia (€ 761,00 in camera singola).
Per gruppi di almeno 20 persone.

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

Source

L’articolo Tour organizzato di Alghero e dintorni proviene da #copenaghenhouse B&B Bed and Breakfast Tel +39 079 097 6223 vicino Ospedale Civile Sassari Copenaghen House “La qualità al miglior prezzo”.

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.

Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.   Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
B&B Sardegna La qualità al miglior prezzo.
Utilizza questo pulsante per informazioni o prenotare, abbiamo riservato per te uno sconto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: