Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

XII Festival Percorsi Teatrali a Santu Lussurgiu

XII Festival Percorsi Teatrali a Santu Lussurgiu. Fantasia in scena domani lunedì 3 agosto a Santu Lussurgiu (OR) per il XII Festival “Percorsi Teatrali” / “…le tracce dell’unicorno”, organizzato dal Teatro del Segno – con un nuovo appuntamento con “Una Favola al giorno” la mattina alle 11.30 al Parco della Biblioteca e la sera dalle 22 nel Cortile dell’ex Asilo spazio a “Sorichitta” – una fiaba ecologica del Bocheteatro, con Monica Corimbi e Monica Farina dirette da Giovanni Carroni per riscoprire i sapori dell’Isola.

< p style="text-align: left;" align="CENTER">

Fino al 7 agosto.

Il XII Festival “Percorsi Teatrali” prosegue fino a venerdì 7 agosto nel paese del Montiferru: tutte le mattine alle 11.30 al Parco della Biblioteca le letture di “Una Favola al giorno” e spettacoli e concerti alle 22 nel Cortile dell’ex Asilo – da “Spogliarello” di Dino Buzzati nella versione di Marco Nateri (martedì 4 agosto) per un intenso ritratto al femminile, a “Como un páyaro libre” di OfficinAcustica (mercoledì 5 agosto) per un omaggio a Mercedes Sosa tra parole e note e per finire “Yes Land” di Onarts (venerdì 7 agosto) all’insegna del nouveau cirque.

< p style="text-align: left;" align="CENTER">

Il patrocinio del Comune di Santu Lussurgiu.

Il fascino di antiche e moderne fiabe per un duplice appuntamento dedicato ai bambini nel “paese nel vulcano” con il XII Festival “Percorsi Teatrali” / “…le tracce dell’unicorno”, organizzato dal Teatro del Segno a Santu Lussurgiu (OR) con il patrocinio e il sostegno del Comune di Santu Lussurgiu (e inserito nella “rete” di “Intersezioni” 2020 a cura di Fed.It.Art. Sardegna): DOMANI (lunedì 3 agosto) alle 11.30 al Parco della Biblioteca “Una Favola al giorno” sulle note del contrabbasso di Federica José Are e sempre DOMANI (lunedì 3 agosto) alle 22 nel Cortile dell’ex Asilo va in scena “Sorichitta”, la fiaba “ecologica”scritta da Giovanni Carroni e Monica Corimbi del Bocheteatro che racconta la bontà dei cibi della Sardegna e l’importanza della solidarietà e del rispetto per la natura.

< p align="JUSTIFY"> < p align="JUSTIFY">

Fantagatto.

Sotto i riflettori Monica Corimbi, nel ruolo della simpatica topolina massaia e Monica Farina, che interpreta il gatto Fantagatto accanto ad altri personaggi come il corvo Piticò e Zoseppeddu il porcospino, sulle evocative musiche di Stefano Ferrari, con la regia di Giovanni Carroni“Sorichitta” apre ai piccoli spettatori la sua dispensa, facendogli (ri)scoprire sos culurjones, sos malloreddos, sos macarones de busa, su casu berbechinu ma anche il miele e l’olio sardi. I sapori della tradizione e i prodotti del territorio a fronte di merendine e patatine di cui troppo spesso si abusa, per una riflessione su una sana e corretta alimentazione e sull’importanza di salvaguardare quelle creazioni dell’arte culinaria, le ricette tramandate di madre in figlia, come un tesoro prezioso e simbolo dell’identità.

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

< p align="JUSTIFY">

OGGI IN SCENA

Atmosfere incantate per una mattina da fiaba al Parco della Biblioteca di Santu Lussurgiu – OGGI (domenica 2 agosto) dalle 11.30 per i “Percorsi Teatrali” con le letture ad alta voce di “Una Favola al giorno” per i più piccoli.

Il XII Festival “Percorsi Teatrali” / “…le tracce dell’unicorno” organizzato dal Teatro del Segno – con il patrocinio e il sostegno del Comune di Santu Lussurgiu –proseguirà fino a venerdì 7 agosto nel paese del Montiferru tra spettacoli e concerti nel Cortile dell’ex Asilo e letture di fiabe en plein air per bambini.

< p align="JUSTIFY">

“Una Favola al giorno”

Viaggio tra le fiabe di diversi paesi del mondo con la rassegna “Una Favola al giorno” pensata per più piccoli e affidata alle voci degli attori e delle attrici del Teatro del Segno con una “partitura sonora” evocativa a sottolineare i momenti più significativi della narrazione: ogni mattina si sfoglieranno insieme libri pieni di meravigliose avventure di giovani principi e principesse ma anche di bambine e bambini alle prese con animali parlanti, fate e streghe, orchi e draghi, per una narrazione animata con un “prologo” a sorpresa. “Una Favola al giorno” proseguirà tutti i giorni fino a venerdì 7 agosto – per un excursus quotidiano nel regno della fantasia.

< p align="JUSTIFY">

Parole, suoni e visioni fino al 7 agosto nel Cortile dell’ex Asilo per i “Percorsi Teatrali 2020”:

Un intenso ritratto al femminile – martedì 4 agosto alle 22 – con “Spogliarello” di Dino Buzzati, nell’interpretazione di Marta Proietti Orzella e Alessandra Leo, per la regia di Marco Nateri, che firma anche scene e costumi dello spettacolo del Teatro del Segno. La pièce è incentrata sulla figura di Velia, ambiziosa arrampicatrice sociale, bellissima e seducente, che aspira a una sicurezza sempre più difficile da raggiungere. La sua in realtà è una “discesa agli inferi”, segnata da una sfortuna implacabile che sembra perseguitarla, per cui i suoi tentativi di sfuggire alla povertà, con esiti disastrosi, la fanno precipitare sempre più, da mantenuta di lusso a barista a “bella di notte”. “Spogliarello” mette a nudo l’anima fragile della protagonista, la sua dubbia moralità e i suoi discutibili principi, ma soprattutto ironizza sull’ipocrisia della “buona” società. Tollera comportamenti sconvenienti e adulterini purché nascosti, salvo poi infierire e (fingere di) scandalizzarsi se i “peccati” veniali o no vengono scoperti, con la condanna senza attenuanti della “femme fatale”.

L'articolo XII Festival Percorsi Teatrali a Santu Lussurgiu sembra essere il primo su Sardegna Reporter.

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.

Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.   Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
B&B Sardegna La qualità al miglior prezzo.
Utilizza questo pulsante per informazioni o prenotare, abbiamo riservato per te uno sconto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: