Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

Coronavirus: mutui sospesi anche per professionisti e autonomi.

 

Con il decreto del 25 marzo 2020 del Ministero dell’Economia e delle Finanze (sotto allegato), nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 54 del Decreto Cura Italia n. 18/2020, si prevede l’estensione del Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa anche agli autonomi e ai liberi professionisti.

Fondo di solidarietà mutuo prima casa anche per autonomi e professionisti.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il 25 marzo 2020 ha emesso un decreto con cui apre il Fondo di solidarietà per l’acquisto della prima casa ai liberi professionisti e agli autonomi.

Sono ammessi ai benefici del Fondo mutui per l’acquisto della prima casa, in deroga alla disciplina del fondo e nel rispetto di quanto previsto dall’art. 54 del decreto Cura Italia, anche i lavoratori autonomi e i liberi professionisti che autocertificano di aver registrato, nel trimestre successivo al 21 febbraio 2020 e precedente alla domanda, o nel minor periodo di tempo compreso tra il 21 febbraio 2020 e la data della domanda (se non è passato un trimestre), un calo del fatturato medio giornaliero superiore al 33% rispetto all’ultimo trimestre 2019, a causa della chiusura o della restrizione della propria attività adottate dall’autorità competente per l’emergenza coronavirus.

Il lavoratore autonomo è il soggetto la cui attività è ricompresa nell’ambito dell’art. 1 della legge n. 81/2017, che rinvia alle disposizioni del titolo III del codice civile e all’art. 2222 c.c. che definisce il contratto d’opera. Per libero professionista invece deve intendersi a chi è iscritto a un ordine professionale o a un’associazione iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo economico.
Per poter accedere al Fondo autonomi e liberi professionisti non sono tenuti a presentare l’Isee.

L’articolo Coronavirus: mutui sospesi anche per professionisti e autonomi. proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Norme e Tributi.

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile "

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui. 

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
B&B Sardegna La qualità al miglior prezzo.
Utilizza questo pulsante per informazioni o prenotare, abbiamo riservato per te uno sconto.