Croazia: “I laghi di Plitvice”


Ritrovo

Ora di ritrovo:

Ore 6:45 a Bologna (stazione autolinee – piazzale interno pensilina n. 25)

Contatti

Telefono di riferimento:

Indirizzo mail:

libreria.ptroma@touringclub.it

Il parco Plitvicka Jezera/Laghi di Plitvice è uno straordinario complesso naturale di laghi, stagni, ruscelli, rivoli, balzi, pozze, zampilli formato da fiumi e torrenti. Un incredibile mondo di laghi, cascate, zampilli, ruscelli trasparenti attraversati da romantici ponticelli di legno, dove vivono comunità vegetali e animali in un equilibrio unico. Vero e proprio parco d’acqua nascosto fra boschi della Croazia, è costituito da sedici laghi disposti a varie altezze da sud a nord, che si intercalano a spumeggianti cascate e stupende formazioni calcaree.

E’ probabilmente il più bel dono che la natura abbia fatto all’umanità in Europa.

1° giorno – Venerdì 7 giugno

Ritrovo dei partecipanti a Bologna stazione autolinee piazzale interno pensilina n.25 alle ore 6:45; successivo carico all’entrata delle Caserme Rosse, via di Corticella. Autostrada Padova Venezia Trieste. Confine Italia/Slovenia a Pese/Kozina, indi confine Slovenia/Croazia a Brdze. Si giunge a Matulji e sosta a Crikvenica per il pranzo in ristorante. Dopo una breve sosta sul lungomare, proseguimento lungo la strada litoranea dalmata fino a Senj dove si lascia la costa e ci si inoltra nell’interno, salendo verso il Parco Nazionale Plitvicka Jezera/Laghi di Plitvice. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno – Sabato 8 giugno

Pensione completa in albergo. Intera giornata dedicata alla visita con guida del parco Plitvicka Jezera/Laghi di Plitvice, straordinario complesso naturale di laghi, stagni, ruscelli, rivoli, balzi, pozze, zampilli formato da fiumi e torrenti. Un incredibile mondo di laghi, cascate, zampilli, ruscelli trasparenti attraversati da romantici ponticelli di legno, dove vivono comunità vegetali e animali in un equilibrio unico. Vero e proprio parco d’acqua nascosto fra boschi della Croazia, è costituito da sedici laghi disposti a varie altezze da sud a nord, che si intercalano a spumeggianti cascate e stupende formazioni calcaree. Il mattino visita dei laghi superiori ed il pomeriggio visita dei laghi inferiori.

3° giorno – Domenica 8 giugno

Dopo la prima colazione si scende di nuovo al mare e si risale la costa fino a Fiume-Rijeka. Visita con guida di Fiume-Rijeka (città con una storia strettamente collegata al nostro paese dove ancora importante è la presenza italiana; visita al nucleo più antico formato da strette strade e vecchie case, alla parte moderna con palazzi ottocenteschi, ed al suo importante porto) e di Abbazia-Opatija (la Perla del Quarnero, con ville ed alberghi in stile liberty incastonati in rigogliosa vegetazione mediterranea e subtropicale, nel passato luogo di cura e soggiorno amato dalle case regnanti e dall’alta aristocrazia europea). Pranzo in ristorante con menu a base di pesce. Breve tempo libero per una passeggiata sul lungomare. Indi partenza per il rientro, stessa strada dell’andata, con arrivo previsto a Bologna in serata.

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo "Vicino Ospedale Civile"

Tel +39 079 097 6223

 prenota  e/o richiedi informazioni per:

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

WhatsApp solo messaggi

In collaborazione con:

Source

L’articolo Croazia: “I laghi di Plitvice” proviene da Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel +39 079 097 6223 vicino Ospedale Civile Sassari Copenaghen House “La qualità al miglior prezzo”.