Strade Sicure Roma: Brigata “Sassari” cede la guida agli alpini della Brigata “Julia”

Roma, 23 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stato Maggiore Esercito – Passaggio di consegne tra il generale Andrea Di Stasio e il generale Alberto Vezzoli. Segue. – Oltre 5mila persone identificate, più di 150 interventi di ordine pubblico, un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrato, trenta arresti per diverse tipologie di reato e altrettante denunce a piede libero, ma anche centinaia di interventi in soccorso di cittadini e turisti colti da malore o vittime di incidenti stradali: sono i numeri dell’operazione “Strade sicure” sotto il comando della brigata “Sassari”, duemila uomini e donne dell’Esercito impegnati a garantire giornalmente la sicurezza di 161 siti ed obiettivi sensibili, presenti in maggioranza nella capitale.

Stazioni ferroviarie e metropolitane, ambasciate, luoghi di culto – tra i quali rientrano alcuni presidi nelle adiacenze della Città del Vaticano e delle basiliche papali – siti turistici e di interesse storico della città di Roma (12 dei quali dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità), porti ed aeroporti, centri di accoglienza, il campo nomadi di via Salviati e l’impianto di trattamento e smaltimento rifiuti di Rocca Cencia, nella periferia Est della capitale.

È qui che i soldati hanno operato per garantire la sicurezza dei cittadini attraverso servizi di vigilanza e attività di perlustrazione in concorso e congiuntamente alle forze di polizia finalizzate al controllo del territorio, al contrasto alla criminalità e alla prevenzione di attacchi terroristici.

Dopo cinque mesi a Roma, la brigata “Sassari” ha ceduto la guida del Raggruppamento “Lazio Abruzzo” agli alpini della brigata “Julia”.

Il passaggio di consegne tra il comandante della brigata “Sassari”, il generale Andrea Di Stasio, e il comandante della brigata “Julia”, il generale Alberto Vezzoli, è avvenuto ieri nella caserma “Gandin”, quartier generale del raggruppamento. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/roma-cambio-al-vertice-di-strade-sicure

Source

L’articolo Strade Sicure Roma: Brigata “Sassari” cede la guida agli alpini della Brigata “Julia” proviene da Adessonews aggregatore di news: replica gli articoli dalla rete senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione. Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli in qualsiasi momento..