Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Palermo, Arèa presenta MULTIVERSO

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

In occasione de “Le Vie dei Tesori – Itinerario Contemporaneo a cura di Paola Nicita”, nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2019, dalle 18:00 alle 22:00 a Piazza Rivoluzione (ingresso Via Schiavuzzo) – Palermo, Arèa presenta MULTIVERSO, un progetto del Laboratorio di Desing di Arèa a cura di Giovanni Lo Verso.
I multiversi sono una delle idee più stimolanti e controverse della fisica contemporanea in cui tutte le possibili combinazioni di materie sono presenti da qualche parte con condizioni e costanti leggermente diverse in partenza.
Da questo nasce la voglia di sperimentare e giocare anche con il design, componendo elementi poliedrici e flessibili “modulari e assemblabili” in grado di adattarsi ai diversi ambienti con facilità, dando sfogo al proprio processo creativo e corpo alla propria narrazione emozionale che si evolve con le varie fasi della vita.
Lo Scultore Giovanni Lo Verso ed il Designer Gianni Pedone, insieme a Federico Signorelli, Rossella Sclafani e gli allievi del corso di Architettura di Disegno Industriale del Prof. Benedetto Inzerillo, si esibiranno, seguendo ognuno la propria visione, in una composizione di superfici che oscillano tra scultura e design utilizzando elementi polifunzionali, oggetti che compongono la nostra quotidianità e che, disposti secondo il volere di ognuno di noi, danno vita ad un sistema di arredi che possano dialogare tra loro e con il fruitore, implementandoli via via con nuove funzioni e bisogni.
Giovanni Lo Verso è un artista poliedrico che trasforma la materia in emozioni e sensazioni profonde. Le sue sculture sono caratterizzate dall’ossessione di geometrizzare ed inquadrare un volto togliendo distrazioni dal contesto che, in scultura, rimane comunque inevitabile. Ispirandosi alle tradizioni orafe ed artigiane mediterranee ha dato vita a “mollia”, delle bambole monili, delle sculture gioiello da indossare ogni giorno.
Gianni Pedone, designer e docente dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, ha lavorato presso il centro stile Pininfarina, per poi passare nel 2000 alla Honda R&D (Research & Design) di Roma in veste di designer motociclistico realizzando, inoltre, il prototipo futuristico Tamago. Ha creato il marchio Morfonauta.

I prossimi incontri per l’itinerario saranno, dalle 18:00 alle 22:00:
(18-19-20/10/2019) LABORATORIO DI PITTURA – INCONTRO e CONFRONTO con gli artisti Alessandro Bazan, Francesco De Grandi e Fulvio Di Piazza
(25-26-27/10/2019) “SCALAREALE” con lo Stilista d’Auto Pietro Camardella, disegnatore di 5 Ferrari, ed il Designer Gianni Pedone
(1-2-3/11/2019) SOUVENIR – Esposizione e Performance di Pittura con gli artisti Daniela Balsamo E Igor Scalisi Palminteri

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

L’articolo Palermo, Arèa presenta MULTIVERSO proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

Powered by WPeMatico

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari