Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Come procurarsi i soldi da investire

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Trovare investimenti 

Vuoi cominciare una nuova attività o anche solo cambiare lavoro, per necessità o vezzo: ma chi ti da i soldi? Vediamolo..

Come procurarsi i soldi per aprire una attività

Purtroppo, in tempi di crisi, diventa ancora più difficile trovare il denaro da poter usare per i propri progetti lavorativi e di businness, ma vediamo come poterli ottenere.

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Chiedi a parenti e amici

Anche le piccole imprese a volte si rivolgono ad amici e parenti per avere un aiuto che dalle banche non arriva, ma bisogna avere un approccio serio, corretto e preciso, per dare rassicurazioni a chi vi presterà il denaro utile. I pro per questo tipo di approccio, è che i tempi di restituzione possono diventare elastici (attenzione a non approfittarne troppo ) e si possono trovare collaborazioni volontarie o a basso costo. Il contro è che se le cose vanno male, il danno emotivo risulta essere molto più incisivo che non se si avesse ottenuto il denaro da estranei.

Cerca investitori dalla mente aperta

Eventuali sostenitori e fan possono aiutare a trovare i soldi per la propria impresa. Oggi poi si possono richiedere aiuti fidati da parte dei propri follower in Facebook (amici, parenti ma anche persone totalmente estranee) l’importante è esporsi seriamente e chiaramente. Per ottenere aiuto dal web ovviamente è necessario esporre la propria idea o progetto in maniera limpida e senza girarci intorno: solo se le persone capiranno che state cercando di mettere in atto una idea radicata e fattibile potrebbero aiutarvi economicamente.

Chiedere alle banche

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Per chiedere alle banche i soldi per la vostra impresa dovrete presentare idee solide con un piano chiaro di investimenti, che possieda anche adeguate garanzie, avendo bene in mente le sedi, gli impianti e le attrezzature necessarie. Si possono avere interessi più bassi e riduzione del rischio di insolvenza in caso di fallimento, se si accede ai prestiti bancari tramite fondi di garanzia creati dal Ministero per lo Sviluppo Economico (fondidigaranzia.it), dove resterebbe , in caso di fallimento, l’obbligo di restituire una parte dello scoperto (circa il 20%) poiché il restante liquido è coperto dal fondo di garanzia.

Trova aiuti a fondo perduto

Si trovano bandi sui siti web del Governo come la Presidenza del Consiglio, Dipartimento per le pari opportunità, ecc..) e società collegate come Invitalia, Ministeri per lo sviluppo economico, dei Trasporti, dei Beni Culturali, del Turismo, Regioni, Camere di Commercio e Associazioni di categoria (a seconda del progetto che vi appartiene). Ricercate nelle sezioni news, sportelli impresa, bandi…. Pur non dovendo restituire i soldi, in questi casi, i soldi vengono erogati presentando le fatture di spesa per l’erogazione di servizi e beni collegati al progetto quindi è necessario anticiparli.

Microcredito e businnes

Avendo basi e capacità tecniche e imprenditoriali, si potranno avere prestiti da 3 a 25 mila euro, anche se non si è “bancabile”, cioè senza garanzie. informazioni in questi casi si possono prendere dai siti che seguono:

www.microcreditoitalia.org

www.microfinanza-italia.org

www.micro.bo.it

www.permicro.it

Usa il crowdfunding

Ottimo per quelle imprese creative e artistiche, bisogna render l’idea di businness attrattiva e poi lanciarla su appositi portali come kickstarter.com , bancomail.it , produzionidalbasso.com , dove si inviterà la gente a finanziare l’idea commerciale, riconoscendo la partecipazione con materiali e gadget, secondo le regole dei vari portali.

Come potete vedere, ci sono vari modi di trovare i soldi per iniziare una impresa o mettere in atto la propria idea imprenditoriale ora spetta a voi muovervi.

div > .uk-panel’}” id=”tm-main-bottom”>

Iscriviti alla nostra posta per saperne di più!  * campi richiesti

Source

L’articolo Come procurarsi i soldi da investire proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme Tributi.

L’articolo Come procurarsi i soldi da investire proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

Powered by WPeMatico

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari