Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

CrebergTeatro Bergamo, la stagione 2016/2017

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Virginia Raffaele aprirà il cartellone della nuova stagione teatrale del Creberg il 23 ottobre con Performance. Dopo i sold out della scorsa stagione, torna a grande richiesta sui palcoscenici più importanti d’Italia il one-woman show con il quale l’istrionica attrice ha confermato il suo talento.

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Subito dopo – martedì 25 e mercoledì 26 – di nuovo a Bergamo gli Stomp, un’inimitabile combinazione di percussioni, movimento e visual comedy, per ottenere in scena adrenalina pura.

La COMICITA’ sarà una vera protagonista della stagione. ll 9 febbraio 2017 sarà in scena Pucci con il suo nuovo spettacolo In…tolleranza zero. Il 24 sarà la volta di Paolo Migone in Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, intervenendo con la sua comicità surreale e irridente sull’adattamento teatrale del best seller di John Gray.. Il 17 marzo Giuseppe Giacobazzi sarà in scena con il suo nuovo spettacolo Io ci sarò. L’8 aprile tornerà a Bergamo, dopo il sold out della scorsa stagione, Angelo Pintus in Ormai sono una MILF.
Terminerà il ciclo della comicità il 5 maggio Maurizio Battista in Che sarà, un evidente rimando alla canzone del Sanremo 1971 dei Ricchi e Poveri,  che racchiude in sé tutta l’essenza della vita e dello spettacolo.

Per la sezione MUSICA la stagione del teatro vedrà in scenail 18 novembre Raphael Gualazzi con Love Life Peace , il quale ripercorrerà i generi musicali a lui più cari, con nuovi brani e il successo radiofonico “l’estate di John Wayne”. Il 1° dicembre Fiorella Mannoia, a distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, porterà sul palco il suo Combattente – Il Tour. E finalmente, il 23 febbraio 2017, ecco il concerto di Samuele Bersani, rimandato di qualche mese. L’artista torna nelle principali città italiane con La fortuna che abbiamo Tour.

I MUSICAL saranno, come sempre, protagonisti al Creberg. Il 5 novembre con Cabaret, vedrà Giampiero Ingrassia mattatore nei panni del Maestro di Cerimonie; lo spettacolo è diretto da Saverio Marconi, premiato come miglior regista agli Italian Musical Awards 2016  per Sister Act – in scena a Bergamo il 3 dicembre – con la partecipazione di Francesca Taverni, premiata come migliore attrice non protagonista per lo stesso spettacolo. Special guest del musical Suor Cristina nel ruolo di Suor Maria Roberta.

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Il 16 dicembre il musical Jersey Boys, vincitore degli Italian Musical Awards 2016 come migliore nuova produzione e come migliore attore protagonista: Alex Mastromarino. L’ascesa, i momenti difficili, gli scontri personali e il trionfo dei Four Seasons, un gruppo di amici la cui musica è diventata il simbolo di un’intera generazione. Solo a Broadway, in undici anni di repliche lo spettacolo è stato applaudito da 2.500.000 spettatori.

L’11 e 12 marzo 2017 la stagione proseguirà con il musical La febbre del sabato sera, tratto da una delle pellicole più celebri nella storia del cinema e omaggio alla disco music e al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi in voga all’epoca, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees.

Il 4 febbraio Simone Cristicchi  stupirà il pubblico con Il secondo figlio di Dio, per la regia di Antonio Calenda, nuovo spettacolo teatrale ispirato alla vicenda incredibile, ma realmente accaduta, di David Lazzaretti, detto il “Cristo dell’Amiata”.

Per la danza, il 9 e 10 dicembre torneranno i Momix in Opus Cactus, di Moses Pendleton, lo spettacolo che, scandito da ritmi tribali, rituali col fuoco e danze iniziatiche provenienti dai più remoti luoghi della terra, ci proietta dal deserto dell’Arizona a tutte le più importanti superfici desertiche, rendendolo un tributo a queste aree misteriose ed affascinanti. Il 18 febbraio  2017 il fascino del tango argentino, interpretato da Roberto Herrera & Company in El Tango Nuevo, che racconta un viaggio ipnotico dove i corpi si fanno leggeri, percorrendo le strade di Buenos Aires fino alle immensità della Terra del Fuoco. A seguire, il 25 febbraio, tornerà in Italia Parsons Dance, la compagnia americana – nata dal genio creativo dell’eclettico coreografo David Parsons – che con la sua danza atletica e vitale trasmette gioia di vivere, e con le sue coreografie ha lasciato un segno nell’immaginario teatrale collettivo.

L’11 febbraio sarà la volta di una commedia divertente interpretata da Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti: Matti da slegare, un testo diretto da Gioele Dix con l’attento rigore che deve avere un comico che dirige altri comici.

Dal 13 e 14 gennaio Arturo Brachetti incanterà il pubblico con “Solo“un nuovo one man show: un varietà surrealista, in cui l’indiscusso maestro internazionale del quick change, esibirà le proprie abilità di trasformista, con alcune straordinarie novità.

Immancabile, infine l’appuntamento con I Legnanesi, che saranno in scena dal 22 al 26 marzo con il nuovo spettacolo I Colombo viaggiatori.

La STAGIONE COMPLETA del Teatro Creberg.

Source

Powered by WPeMatico

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari