Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Hotel a Villasimius. Trova le migliori offerte

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Visitare Villasimius

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Villasimius è un comune in provincia di Cagliari a sud della Sardegna. Si tratta di una delle destinazioni più famose dell’isola per le sue spiagge, talmente belle da ricordare quelle esotiche dei Caraibi. Sul territorio di Villasimius si trovano spiagge di sabbia, calette e insenature da scoprire accedendo dal mare, oltre a golfi e isole selvagge. A Villasimius appartengono anche due isole: l’Isola dei Cavoli e l’Isola di Serpentara. Trascorrere una vacanza a Villasimius significa immergersi nella natura, questa località è inoltre ricca di tradizioni antiche e di siti archeologici di notevole interesse.

Prenota online un hotel a VIllasimius, è facile e veloce grazie ad eDreams, basta accedere al portale e selezionare le date in cui hai intenzione di visitare questa meravigliosa località sarda e indicare il numero di persone che ti accompagneranno. Dalla lista dei risultati potrai selezionare quelli che preferisci filtrandoli in base alla tipologia di alloggio e ai servizi che gradisci trovare al tuo arrivo. In pochi click avrai chiaro se sono disponibili hotel economici o offerte di hotel nelle date selezionate.

Cosa vedere a Villasimius

Le spiagge di Villasimius sono una delle attrazioni principali di questa località, quella di Porto Sa Ruxi si trova a circa 10 km dal centro della città, da non perdere anche quelle di Campulongu, Simius e la Spiaggia del Riso. Tra le attrazioni più importanti della città bisogna menzionare la fortezza che si trova su un promontorio vicino a Capo Carbonara e che è stata testimone di numerose epoche storiche. Il primo nucleo risale probabilmente al XIV secolo e oggigiorno è un museo e il luogo dove vengono organizzate esposizioni culturali. Tra i siti archeologici della zona sono interessanti le Domus de Janas della Spiaggia del Riso, tombe sotterranee risalenti a tempi preistorici; un altro reperto sono le tombe dei giganti. A Cuili Piras, a 23 km da Villasimius, si trovano gli allineamenti di menhir di Cuili Piras, risalenti al 3000 a.C.. Nella zona non mancano i nuraghe, tipiche costruzioni della Sardegna, si trovano a Solanas (a 16 km), a Cuccureddus (a 6 km) e a Is Traias, Manunzas e Baccu’e Gattus. Tra le gite fuori porta che si possono organizzare a Villasimius c’è la possibilità di andare in barca all’Isola dei Cavoli, località perfetta per chi ama praticare le immersioni e dove si può ammirare una statua della Madonna a 15 metri di profondità. Il faro di quest’isola è stato realizzato intorno al 1856, inglobando una torre difensiva spagnola, costruita nel 1591.

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari

Dove soggiornare a Villasimius

Villasimius offre una gran quantità di strutture ricettive sia nel centro della città che lungo via Matteotti, la strada che conduce a Simius e alla costa. A seconda della stagione in cui si visita questa località può risultare più difficile trovare hotel economici, per questo vale la pena prendere in considerazione l’idea di soggiornare in zone nei dintorni di Villasimius, magari verso l’entroterra da dove sarà comunque facile e veloce raggiungere la costa e Capo Carbonara. Grazie ad eDreams è possibile selezionare gli alloggi in base alla tipologia, non esistono solo hotel ma anche resort, appartamenti, case vacanze, Bed & Breakfast e campeggi (ad esempio vicino a Porto Corallo o a Spiaggia del Riso, quest’ultimo è immerso in un’oasi naturale a ridosso del mare). Nei dintorni di Villasimius sono disponibili anche agriturismi, l’opzione ideale in cui lasciarsi conquistare dalla gastronomia sarda tipica della zona con piatti come “costedda cun tamata”, una torta rustica con pomodoro, i malfatti e i malloreddus, le “panade” di agnello o anguilla e l’aragosta a insalata.

Source

Powered by WPeMatico

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni o prenotare B&B Sassari