Nel territorio comunale cantieri al lavoro su strade, reti di servizi, illuminazione

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Sono diversi i nuovi cantieri per lavori pubblici e i provvedimenti di viabilità previsti dal 20 al 26 maggio nel territorio comunale di Ferrara.

Di seguito il dettaglio degli interventi.

INTERVENTI STRADALI

– Ripavimentazione di un tratto di viale Cavour: nei prossimi giorni le opere di completamento
Sono terminati i lavori di riasfaltatura di viale Cavour, a Ferrara, nel tratto da via Ariosto a via delle Barriere. Restano da eseguire gli interventi per il rialzo in quota delle caditoie di raccolta delle acque meteoriche, che saranno eseguiti la prossima settimana, e per il tracciamento della segnaletica orizzontale. Durante i lavori sarà garantito il transito veicolare.

VIABILITA’

– Via delle Statue interrotta per lavori
Nella giornata di mercoledì 22 maggio dalle 8 alle 18, via delle Statue, a Ferrara, nel tratto tra via Copparo e via Antonio Tebaldeo, sarà chiusa al transito per lavori.

– Un tratto di via Diamantina chiuso per lavori a cura della Società Autostrade
Fino a giovedì 23 maggio
resta chiuso al transito il tratto di via Diamantina, a Ferrara, tra l’intersezione a rotatoria con via Erasmo da Rotterdam e via Cristoforo Colombo, in corrispondenza del sovrappasso sull’Autostrada A13, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione e messa in sicurezza a cura della Società Autostrade per l’Italia Spa in vigore anche il divieto di fermata su ambo i lati. Sarà consentito l’accesso a residenti e attività sino al civico 17-23, con ripristino del doppio senso di marcia nel tratto compreso tra il civico n. 17-23 e via Cristoforo Colombo. Le modifiche alla viabilità saranno indicate dasegnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

INTERVENTI DI POSA IMPIANTI IN FIBRA OTTICA

Proseguono i lavori, a cura della Società TIM – Telecom Italia SpA e della Società Open Fiber (in accordo con il Comune di Ferrara), per l’esecuzione di opere civili e interventi di scavo in varie strade del Comune di Ferrara, per permettere la posa di impianti in fibra ottica. Sono in corso i lavori di ripristino del manto stradale e della segnaletica, a seguito di interventi di posa di impianti in fibra ottica da parte di Open Fiber spa, in: viale Krasnodar, via Fogazzaro, via Mambro, via Capuana, via Passega, via Aeroporto e laterali, via Ungarelli, via Cattaneo e laterali, via Oroboni e laterali e via XXVII Novembre e laterali.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Partiti nuovi interventi di ammodernamento dell’illuminazione pubblica nel territorio comunale. La prossima settimana le zone interessate dagli interventi saranno:
– via Maverna (parcheggio fronte via del Lavoro SIT).
– zona Fossanova San Marco (via Madonna Della Neve)
– zona via Contardo d’Este (via Contardo d’Este, via Cedri, via Siepe)
– zona Porotto

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B