Il maltempo non ferma l’Atletica Estense

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Fortemente penalizzate dal maltempo proseguono le fasi regionali dei Campionati di società di atletica leggera con Atletica Estense protagonista l’11 e 12 maggio scorso a Modena nei societari assoluti femminili con l’obbiettivo di migliorare la posizione ed il punteggio 2018 mentre per una possibile qualificazione alle finali nazionali l’impresa è realisticamente complessa.

Nel weekend modenese spiccano le grandi prove delle due lanciatrici di martello Matilde Buda e Laura Casadei, si migliorano entrambe con Buda che lancia a 51,21 metri chiudendo al 3° posto ed ottenendo il minimo per i campionati italiani assoluti di Bressanone a fine luglio. Poco dietro la compagna Laura Casadei che con 48,59 si candida ad essere protagonista agli italiani junior di Rieti tra poche settimane.

Si migliora l’allieva Elena Bonafè nei 1.500 metri con 4’51” ma soprattutto compete senza timore reverenziale nella gara assoluta, ancora mezzofondo protagonista con Caterina Mangolini che sotto il diluvio domenicale chiude con il P.B. sui 5.000 metri correndo in 17’51”. E questo weekend presenta ancora un appuntamento fondamentale per Atletica Estense, la formazione femminile allieve (U18) cercherà di confermarsi tra le squadre ammesse alla finali nazionali, dopo la prima fase di Piacenza (4-5/05) tutto è ancora possibile e le giovani ferraresi potranno contare sul “fattore campo”, sarà proprio il Campo Scuola “G. Lenzi” ad ospitare sabato e domenica pomeriggio le competizioni della seconda e decisiva fase di qualifica.

Con inizio gare alle ore 15.00, saranno quasi 400 gli atleti e atlete under18 che si cimenteranno nel programma completo dell’atletica leggera in un campionato di società che torna a Ferrara dopo oltre quindici anni grazie alla ristrutturazione dell’impianto e al rinnovo delle attrezzature, sarà quindi un’occasione importante (sebbene il maltempo atteso potrebbe influire sulle performance) per ammirare le migliori speranze dell’atletica regionale e sostenere le giovani atlete ed atleti ferraresi.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B