Ascolti tv 13 maggio 2019: il Grande Fratello 16 vs Montalbano. I dati auditel

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Torna la nostra analisi dei dati di ascolto del 13 maggio 2019, prima serata del lunedì e anche questa settimana, la sfida è tra il Grande Fratello 16 condotto da Barbara d’Urso e giunto alla sua sesta puntata, e Il commissario Montalbano che dovrebbe aver salutato il pubblico di Rai 1 con una nuova replica di questa stagione. E a differenza di quanto pensavamo, anche il prossimo lunedì andrà in onda un altro episodio della saga del commissario più amato della tv. La Rai continua a puntare su una carta vincente con la strategia della minima spesa e della massima resa. Su Canale 5 invece Barbara d’Urso confeziona una puntata davvero scoppiettante del suo reality, peccato però che i momenti imbarazzanti, dal punto di vista dei contenuti ( e non per colpa della conduttrice) siano nettamente superiori a quelli che dovrebbero rappresentare una prima serata degna di tale nome.

La conduttrice da anni va avanti con le sue battaglie e poi si limita solo a chiedere le scuse di una concorrente che in casa ha esclamato frasi di una gravità assurda. E continua imperterrita anche quando nel confronto le sente dire “Tu il cul@ mi sa te lo spacchi in altro modo” giustificando la De Andrè, “Volevi dire che fa tanta palestra vero?”. Un momento più che imbarazzante se pensiamo che si fanno battaglie, si fanno morali e poi al momento, non si è capaci di dire a una donna che certe frasi non si dicono.

Ma questo è un pezzo dedicato agli ascolti, torniamo quindi a parlare di numeri. Abbiamo iniziato con questa premessa perchè probabilmente al pubblico viene dato quello che vuole vedere, e la cosa potrebbe anche andare bene se poi però si prendesse una posizione, dando delle strigliate pesanti a chi le merita, non lasciando andare tutto come se non fosse accaduto nulla. Il trash in tv piace, serve agli ascolti ma serve anche una persona che rimetta in riga i protagonisti di una discussione, qualora si stesse andando fuori dal seminato.

ASCOLTI TV 13 MAGGIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL DELLA SESTA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 16

Non ci resta quindi che aspettare i dati auditel relativi alla serata di ieri per scoprire se almeno tutto il marciume uscito dalla bocca di Francesca de Andrè possa aver in qualche modo contribuito ad alzare gli ascolti.

ASCOLTI TV 13 MAGGIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL DEL COMMISSARIO MONTALBANO

L’episodio La mossa del ragno è stato visto da:

L’articolo Ascolti tv 13 maggio 2019: il Grande Fratello 16 vs Montalbano. I dati auditel proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B