Tertenia: spuntano da un terreno in campagna bossoli, una miccia e materiale esplosivo

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

In questi mesi, i Carabinieri, stanno portando avanti accurate perquisizioni negli ovili dell’Ogliastra alla ricerca di stupefacenti, armi ed esplosivi. Ultimo ritrovamento nella giornata di sabato quando è scattato il blitz dei militari in un casolare poco distante da Tertenia. Data la vasta area da perquisire, è stato necessario l’intervento di diversi Carabinieri, con l’ausilio del Nucleo Cinofili addestrato per la ricerca di materiale esplodente.

I bossoli e la polvere esplodente, la miccia detonante, potenzialmente utile per assemblare un ordigno esplosivo, erano avvolte in buste di cellophane e ben nascoste, ma a facile portata di mano di chi conosceva il loro nascondiglio.

Sul posto si sono immediatamente recati i militari artificieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori che hanno messo in sicurezza la zona provvedendo così alla rimozione e al successivo brillamento del materiale.

L’articolo Tertenia: spuntano da un terreno in campagna bossoli, una miccia e materiale esplosivo proviene da Casteddu On line.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B