Incendio di Notre-Dame: stasera suoneranno le campane della cattedrale di Ajaccio

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

“Questo mercoledì alle 18,50, ora dell’inizio dell’incendio, in Corsica come altrove in Francia, suoneranno le campane della cattedrale di Ajaccio, in segno di solidarietà e speranza” sottolinea Olivier de Germay, vescovo di Ajaccio per la chiesa della Corsica. 

Ecco il comunicato stampa completo di ieri del vescovo:

Le immagini della cattedrale di Notre-Dame di Parigi trasformate in un fuoco rimarranno impresse nei nostri ricordi. Molti sono rimasti scioccati dal fuoco di questo edificio così immerso nella nostra storia, nella nostra cultura e nella nostra fede cristiana.

Oggi, all’indomani del disastro, immagini stupefacenti mostrano il coro dell’edificio che assomiglia a un mucchio di cenere, ma sormontato dalla croce e dalla statua della Madonna quasi intatto. Un segno eloquente del mistero pasquale che celebreremo presto, un segno di vita più forte della morte. Allo stesso tempo, un’ondata di generosità si sta verificando ovunque in Francia e ben oltre: dobbiamo salvare Notre-Dame de Parigi! Questa tragedia ci fa capire che le nostre radici comuni non sono nulla e che possono favorire la fratellanza.

Questo mercoledì alle 18,50, ora dell’inizio dell’incendio, in Corsica come altrove in Francia, suoneranno le campane della cattedrale, come segno di solidarietà e speranza.

 

La cattedrale di Santa Maria Assunta ad Ajaccio, costruita nel 1593 e dove il 21 giugno 1771 venne battezzato Napoleone.

 

Fonte: Corse Net Infos

 

 

L’articolo Incendio di Notre-Dame: stasera suoneranno le campane della cattedrale di Ajaccio proviene da Corsica Oggi.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B