Nuova giornata di “sciopero bianco”: a Cagliari altri cortei di studenti. Attesi anche i pastori

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Nuova mobilitazione a Cagliari degli studenti sardi in nome della solidarietà ai pastori. Dopo l’enorme partecipazione alle manifestazioni tenutesi ieri nel capoluogo e in tutta l’Isola, oggi si continua, a seguito del fallimento del Tavolo del Latte in regione.

sciopero studenti cagliari pastori.2

Foto di Angelo Cremone, Cagliari 13 febbraio 2019

La manifestazione di questa mattina, confermata dopo gli esiti del tavolo di ieri, è partita come ieri dal liceo classico Siotto. Decine di studenti hanno attraversato viale Trento, davanti al Palazzo della Regione Sardegna che ieri ha ospitato il tavolo di filiera del latte ovino, e poi hanno raggiunto il polo umanistico universitario di Sa Duchessa. Da lì gli studenti dovrebbero andare in giro per le scuole della città per portare la protesta. È atteso anche l’arrivo dei pastori: “Arriveremo – hanno annunciato sui social – una volta sbrigato il lavoro in campagna”. Nel frattempo gli occhi sono tutti puntati al vertice di oggi al Viminale con il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini.

L’articolo Nuova giornata di “sciopero bianco”: a Cagliari altri cortei di studenti. Attesi anche i pastori sembra essere il primo su cagliari.vistanet.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B