L’irrinunciabile motivo per cui il TAV si deve fare.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Ormai abbiamo capito che le commissioni di studio istituite dal governo, quando non danno il risultato sperato dalle opposizioni turbosfigate piddute neo berluschine, devono essere disattese e contestate per privilegiare il parere dell’unico vero esperto nominato dal BULLO che prevede un ritorno economico fra 12 anni, ad opera conclusa, di ben 400 milioni.

Si capisce dunque, sulla base dei freddi numeri, che la contrapposizione non è più ideologica (come alcuni scribacchini da strapazzo filo governativi hanno ipotizzato) ma si basa su reali e concreti benefici non solo di natura economica ma che riguardano l’ambiente, l’inquinamento e la salubrità dell’aria e, di conseguenza, la salute dei valligiani e di tutto il popolo della Padanìa.

Ora, partendo dal presupposto che il traffico delle merci sia su ferro che su gomma secondo illustri studiosi è destinato a diminuire in futuro, si capisce che già qui il vantaggio per la salubrità dell’aria sarebbe importante.

Ma non basta, ovviamente… C’è tutto il resto della Padanìa che soffre e boccheggia per l’aria inquinata.

Il Kobra, sempre attento alle tematiche ambientalistiche, spulciando tra i documenti riservati del Ministro FELPA, ha scoperto il vero motivo per cui il TAV si deve fare.

Ricordate Portobello? Quello di Enzo Tortora? Ricordate il tizio che voleva "spianare" il monte Turchino per "ossigenare" la pianura padana e togliere le nebbie?
Tutti si misero a ridere anche se, obiettivamente, avremmo potuto respirare aria marina ricca di iodio senza l’onere di andare in spiaggia.

Ovviamente i costi per spianare la montagna sarebbero esorbitanti ed ecco allora che si è trovata la soluzione: IL BUCO.

La galleria Torino-Lione antro non è che un enorme aerodotto che convoglierà la purissima aria atlantica (solo leggermente contaminata dalla puzzoneria francese) nella Val Padana e risolverà una volta per tutte e a costi ridottissimi il problema dell’inquinamento e delle nebbie.

Kobra (Democritico)

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B