Basta piangere sullo Zaniolo scartato! Giovanili viola mai così floride di talenti

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Fiorentina primavera

Ogni gol, ogni assist, ogni giocata di Nicolò Zaniolo saranno sempre una coltellata al petto per i tifosi viola. Uno dei talenti italiani più luminosi si sta mettendo in luce altrove, complice anche un sanguinoso errore di valutazione dei dirigenti della Fiorentina nell’estate 2016. Acqua passata e plusvalenza persa. Guardiamo avanti, allora.

Mai come in questa stagione le giovanili viola stanno ottenendo ottimi risultati. Primavera seconda e in semifinale di Coppa Italia, Under 17 secondi, Under 15 primi, Under 16 settimi ma a -4 dalla zona playoff. Una nidiata di giovanissimi pronta a spiccare il volo. Della squadra di Bigica raccontiamo le gesta partita dopo partita e i nomi sono noti ai più, dunque concentriamo l’attenzione sulle pianticelle a disposizione di Cioffi, Fazzini e Mazzantini.

In Under 17 spiccano bomber Gaeta (12 gol), il trio capitolino Milani (ala estrosa, 7 gol), Silvestri (ex Roma, 7 reti, seconda punta di fantasia) e Guerini (in prestito dal Torino, 3 reti, mezzala di qualità), ma anche i centrali difensivi Masi e Dalle Mura (nel giro della Nazionale). In Under 16 Distefano (13 gol) è il classico folletto scardina difese, con Aliboni (6 reti) incursore alla Benassi. In Under 15 c’è l’imbarazzo della scelta: gli azzurrini Manzari (portiere), Biagetti e Prati (difensori), il cecchino Sene (17 gol, più altri due in U16), il metronomo Amatucci, la mezzala Favasuli, l’interno Falconi, lo Spadino del 2019 Salini (5 gol, molti dei quali da subentrato).

Violanews consiglia

Zaniolo, Maganjic e la fretta di Corvino

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-e-la-fascia-da-capitano-con-primato-e-il-piu-giovane-della-storia-gigliata/

The post Basta piangere sullo Zaniolo scartato! Giovanili viola mai così floride di talenti appeared first on Viola News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B