BASKET FEMMINILE – BFB U18 PRIMO STOP IN COPPA

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Prima o poi doveva succedere. Per una squadra che, lo scorso anno in Under 16 e quest’anno in Under 18, era imbattuta da più di dodici mesi in Coppa Piemonte, una sconfitta, si sapeva, sarebbe venuta. Peccato che sia maturata con Lapolismile Torino, diretta inseguitrice, forse l’unica che poteva competere e che ha approfittato di una squadra ampiamente incerottata.
Assenti l’infortunata Sara Occoferri e l’influenzata Giulia Serra, presenti Dovana e Guzzon ma con febbre alta. Le biellesi fin da subito hanno cercato di contrastare la fisicità di Lapolismile schierata in difesa a zona per tutta la partita, ma i punti di scarto si sono ampliati in fretta. Durante la prima meta gara il distacco arrivava ad una quindicina di lunghezze. Solo nel finale le laniere iniziavano una rimonta che le portava a ridosso delle torinesi, senza mai però colmare il gap. Il risultato finale di 52 a 47 porta con sé tanto rammarico, perché la partita poteva finire diversamente se i mali di stagione non avessero ridotto l’organico e se le ragazze in campo non fossero incappate in una giornata dalle basse percentuali realizzative.
TORINO LAPOLISMILE – BFB U18 : 52 – 47 (14-8/28-22/42-34). Bfb: Sarrocco 10, Dovana 6, Zanforlini 7, Tua 8, Ricino 8, Guzzon 5, Furno 3, Viola, Gracis, Pavan. All. Brun

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B