Anche quest’anno Capranica si tinge dei colori del Carnevale

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

NewTuscia – CAPRANICA – Coriandoli, maschere, costumi, castagnole, frappe, sfilate, carri allegorici, Carnevale è la festa del sorriso, dei travestimenti colorati, degli scherzi; rappresenta puro divertimento, non ci sono regole a cui pensare, si gioca e si ride fino allo sfinimento. Poter indossare i panni del proprio personaggio preferito è come essere il protagonista di un cartone animato e, se si parla di cartoni, non si può non pensare al genio indiscusso di Walt Disney.

Siamo stati nella giungla con Mowgli, Baloo e Baghera; Abbiamo preso il thè con Alice, il Cappellaio Matto e il Leprotto marzolino; Abbiamo cantato “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, tutto brillerà di più!” almeno una volta, rassettando la stanza; Siamo stati nell’isola che non c’è con Peter, Wendy e Capitan Uncino, o nel Paese dei balocchi con Pinocchio e Lucignolo; Abbiamo ballato con Timon e Pumba o con gli Aristogatti. Sarà proprio questo il tema del Carnevale Capranichese 2019: I cartoni animati della Disney! Quattro i carri, più di 600 le maschere, tre le sfilate, tantissimi gli effetti speciali e l’animazione. Quest’anno, per scelta condivisa tra Comune e Comitato, si è deciso un percorso diverso, più lungo rispetto a quello degli anni passati . Domenica 24 Febbraio e Domenica 3 Marzo i carri partiranno alle ore 15 dalla Stazioncina di Capranica, in Via F. Zuccari, per poi arrivare al Piazzale dei Lavoratori.

Ad aprire le sfilate ci saranno le Majorettes “Le Perline”, che ci delizieranno con emozionanti esibizioni, e, inoltre, ci sarà un dj per ogni carro: canzoni, canti, balli, divertimento e movimento animeranno il tutto! Si arriverà tutti insieme al Piazzale dei Lavoratori, dove la festa continuerà fino a sera con il Dj Set Andrea Di Pietro (Dj Ing). A chiusura del Carnevale, il 5 Marzo, la sfilata terminerà come da tradizione a Piazza San Francesco. Alle ore 18.30, ci sarà la tradizionale bruciatura del Re Carnevale. Questa è una delle feste più attese dai bambini per tutto l’anno perché porta gioia, spensieratezza e risate e perché permette loro di vivere in un mondo magico almeno per qualche giorno. Quindi si, festeggiate con noi nel mondo Disney! È un’occasione di divertimento per tutta la famiglia, un momento per giocare e rallegrarsi tutti insieme in un’atmosfera scherzosa e colorata da non perdere assolutamente!

Il Carnevale 2019 è patrocinato dal Comune di Capranica e organizzato in collaborazione con il Comitato Carnevale Capranichese, la Rete di Impresa “Capranica Francigena” e la Pro Loco di Capranica.

Per info: 388-8637781 / 328-1093334.



Comune di Capranica

Giulia Fracassi

L’articolo Anche quest’anno Capranica si tinge dei colori del Carnevale proviene da .

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B