Luisanna Messeri frigge i bomboloni, la ricetta da La prova del cuoco di oggi 13 febbraio 2019

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Da non perdere la ricetta dei bomboloni fritti di Luisanna Messeri per La prova del cuoco ricette oggi 13 febbraio 2019 (foto). Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi ci ha deliziato con la ricetta dei suoi bomboloni con la crema, bomboloni con le patate, un impasto ben più morbido ma c’è bisogno della doppia lievitazione. Arriva Carnevale e a La prova del cuoco i dolci non possono mancare. I bomboloni li abbiamo visti più volte nelle cucine del cooking show di Rai 1 la ricetta di Luisanna Messeri è da copiare subito. Bombe o bomboloni, ecco come si fanno i bomboloni con la crema di oggi. Bomboloni morbidissimi con le patte e non dimenticate la crema.

LA RICETTA DEI BOMBOLONI DI LUISANNA MESSERI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DOLCI OGGI 13 FEBBRAIO 2019

Ingredienti per i bomboloni di Luisanna Messeri: li trovate nella foto in basso

Preparazione bomboloni con la crema di Luisanna Messeri: lessiamo le patate, le passiamo e le facciamo raffreddare nella ciotola grande dove aggiungiamo la farina setacciata, 1 uovo, lo zucchero, la buccia di limone grattugiata, il lievito e se vogliamo i semi di vaniglia. Lavoriamo il tutto con le mani. Facciamo lievitare per due ore circa poi stendiamo con un pochino di farina, appiattiamo con le mani l’impasto ottenendo un cerchio spesso.

Con il coppapasta ritagliamo i cerchi. Se vogliamo possiamo fare anche qualche cerchio con il buco al centro. Copriamo i bomboloni disposti sulla teglia, copriamo con il canovaccio e facciamo lievitare un’altra ora minimo. Facciamo scaldare bene abbondante olio di semi di arachide nella pentola. Luisanna sconsiglia di friggere i bomboloni già ripieni. Cuociamo quindi nostri bomboloni La prova del cuoco.

L’articolo Luisanna Messeri frigge i bomboloni, la ricetta da La prova del cuoco di oggi 13 febbraio 2019 proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B