Pallacanestro. Al Ghilarza il derby Guilcier-Marghine con Le Pleiadi Macomer

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Si respirava aria di derby già da una settimana nelle cittadine di Ghilarza e Macomer, per una partita importantissima ai fini della classifica.



Al  Palazzetto Celestino Conti gli spalti sono gremiti dai numerosi tifosi di entrambe le fazioni e tra rulli di tamburo e incessanti eco di trombette inizia l’attesissimo derby tra il Basket Ghilarza e Le Pleiadi Macomer. Scendono in campo per i padroni di casa: Oppo, Agus, Fiorin G, Delogu e Saderis, mentre per i macomeresi: Vargiu, Russotti, Medda, Marras e Tilocca. La tensione è alle stelle, entrambe le squadre si studiano a vicenda senza lasciare nulla al caso, data l’importanza della partita. Sorvegliati speciali saranno Medda, Russotti e Tilocca, spesso protagonisti nei derby precedenti. Oppo e i suoi, però, sono pronti e resteranno tutta la gara col fiato sul collo degli avversari, rendendogli la vita impossibile. La gara è bellissima, avvincente, a ogni  canestro dei biancorossi (sempre in vantaggio per tutta la partita) segue un canestro dei macomeresi.



Nell’ultimo quarto si decide la partita: i ragazzi del coach Cossu ci credono, e sarà dapprima Fiorin G., poi Saderis e nuovamente Fiorin G. a bucare il canestro con tre bombe consecutive, e Oppo e Delogusi trasformeranno in veri cecchini dell’area piccola. Medda prova qualche giocata solitaria in penetrazione, ma la partita ormai è congelata. Finisce 79 a 65 per i ghilarzesi, che forse hanno creduto e voluto di più questa vittoria. Va fatto però, un grande applauso ai ragazzi del coach Martorana, spietati sul campo e veri amici nel dopo partita.



Il Basket Ghilarza si riporta al quinto posto a pari punti proprio con il Macomer e con il Nuoro. Sabato prossimo giocherà contro Ozieri fuori casa e si dovrà fare un’altra grande prova per sentire sempre più quel profumo di playoff che manca ormai da tanto. 

Asd Basket Ghilarza 79 – Le Pleiadi Macomer 65

Parziali: 20:17, 13:9, 19:20, 27:19. 

Asd Basket Ghilarza, coach Cossu: Delogu 11, Agus 2, Saderis 8, Cucciari, Onida (cap) 1, Fiorin L, Fiorin G 30, Tallo 6, Oppo 21, Corrias, Urgu, Pinna.



Le Pleiadi Macomer, coach Martorana: Ceron 9, Vargiu 3, Russotti (cap)11, Piredda 13, Medda 12, Marras, Tilocca 9, Ticca, Bucchinu 2, Pirisi, Fumagalli 2, Porcu 4.   

Arbitri : Bortolato, Cabizza.

Mariano Onida 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B