LA PRESENZA DELLA SARDEGNA ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO A MILANO CON 59 OPERATORI ALLA RICERCA DI NUOVI MERCATI

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Con i punti di forza della sua offerta e con l’obiettivo di potenziare
nuovi segmenti di mercato e nuove stagionalità, cardini del piano strategico
del turismo Destinazione Sardegna 2018-21 varato di recente, la Regione
Sardegna è presente alla 41esima edizione della Borsa internazionale del
Turismo di Milano, in programma da domenica 10 a martedì 12 febbraio. L’Isola
ha uno stand di circa 500 metri quadri (il numero 105 all’interno del
Padiglione 3), all’interno del quale fa da supporto alla attività dei 59
operatori sardi accreditati, protagonisti di promozione e commercializzazione
delle proposte di vacanze in Sardegna.

Si tratta sia di aziende del settore ricettivo – 29 tra hotel e catene
alberghiere (a 3, 4, 5 stelle) e dieci strutture di altre tipologie (villaggi
turistici, camping, albergo rurale, CAV e ostelli) – che di operatori dei
servizi, tra cui tour e bus operator, agenzie di viaggio, società di servizi e
di trasporto legato al turismo, consorzi, guide turistiche, operatori
specializzati in wedding planner e turismo attivo (trekking e vela).
All’interno dello spazio per gli operatori sardi è prevista una fitta agenda di
incontri commerciali con buyer italiani e stranieri.

La mattina di domenica è stata
dedicata agli ‘speedy meeting’, appuntamenti liberi di cinque minuti nei desk
dei buyer all’interno della fiera, organizzati per zone geografiche e segmenti.
Sino a martedì 12 lo stand Sardegna diventerà un business center, dove la
domanda nazionale e internazionale entrerà a contatto con l’offerta ricettiva e
la proposta di prodotti tematici isolani, tramite appuntamenti ‘b2b’
prefissati. Spazio poi alla promozione di turismo slow, con Trenino Verde e
Cammini, trekking e biking, nonché alla mostra internazionale Le civiltà e il
Mediterraneo, fino a giugno al museo archeologico di Cagliari. A suscitare la
curiosità del pubblico, il modellino dell’AC 75 di Luna Rossa per pubblicizzare
la presenza a Cagliari della base del challenger ufficiale della Coppa America
e la partenza dal capoluogo delle America’s Cup World Series.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B