Dinamo, Pozzecco è il nuovo allenatore: contratto fino al termine della stagione

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Ufficiale il cambio di guida tecnica nella Dinamo Banco di Sardegna Sassari: il nuovo coach è Gianmarco Pozzecco. Il tecnico friulano ha firmato un accordo fino alla fine della stagione e prende il posto di Vincenzo Esposito, dimessosi qualche ora fa per problemi personali. Il “Poz” dirigerà il primo allenamento della giornata di domani e traghetterà i biancoblù verso la Coppa Italia in programma Firenze questo fine settimana.

Per Pozzecco si chiude una telenovela che andava avanti da tre anni che l’ha visto vicino alla panchina della Dinamo a più riprese. Istrionico e personaggio anarchico, ritenuto da molti uno dei migliori playmaker della storia del basket italiano, come tecnico ha vissuto esperienze decisamente altalenanti: bene nell’Orlandina Basket (che porta fino ai playoff) e male con Varese. Tra il 2016 e il 2017 ha lavorato come vice allenatore in Croazia nel Cedevita, mentre nella scorsa stagione ha diretto la Fortitudo Bologna ai playoff di A2 ma ha mancato il salto nella massima serie.

Al suo fianco troverà i vice Edoardo Casalone e Giorgio Gerosa ma il suo compito non sarà semplice. La Dinamo Sassari infatti viene da tre sconfitte consecutive in campionato e dovrà fare i conti anche con una serie di infortuni che nelle ultime settimane hanno ridotto le rotazioni del roster. Importante sarà anche conquistare i tifosi: per tantissimi appassionati sardi, questa scelta è un segnale di ripiegamento verso una ennesima stagione anonima.

Simone Spada

LEGGI ANCHE: Dinamo, si dimette il coach Esposito: decisione presa per ragioni personali

L’articolo Dinamo, Pozzecco è il nuovo allenatore: contratto fino al termine della stagione proviene da Sardiniapost.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B