Conte a Cagliari: incontri anche con i pastori e operai Euroallumina

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Prima di incontrare i sindaci e le autorità, il Presidente del Consiglio ha voluto incontrare una delegazione del Movimento Pastori Sardi, per ascoltare direttamente le motivazioni della protesta in atto

di Antonio Tore

Atteso per le 15,30 Giuseppe Conte è atterrato, invece, nell’aeroporto militare di Decimomannu intorno alle 17 ed ha raggiunto Cagliari.

Prima di iniziare gli incontri programmati. Il Presidente del Consiglio ha voluto incontrare una delegazione del Movimento pastori sardi. Al suo fianco erano presenti il ministro dell’Agricoltura, Gian Marco Centinaio e quello per il Sud, Barbara Lezzi,

Poco prima delle 19 il premier è arrivato in Prefettura a Cagliari, per incontrare i sindaci del Sud Sardegna e della Città metropolitana, oltre che i rappresentanti delle categorie per illustrare le linee guida del Contratto per lo Sviluppo.

In serata è previsto anche un incontro privato con il governatore Francesco Pigliaru, con il quale, probabilmente, si parlerà della vicenda degli accantonamenti fiscali spettanti alla Sardegna e incontrerà anche una delegazione degli operai dell’ Euroallumina.

Durante l’incontro di questa sera, Conte dovrebbe parlare anche del progetto di costruire un sistema di energia alternativo tramite un elettrodotto che colleghi la Sardegna alla Sicilia.

L’articolo Conte a Cagliari: incontri anche con i pastori e operai Euroallumina proviene da Comuni 24 Ore.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B