Canzi: «Vittoria del gruppo, restiamo concentrati»

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Il Cagliari Primavera supera la Sampdoria ad Assemini: il commento del tecnico Max Canzi a fine partita. Soddisfazione e sguardo al futuro

La sesta vittoria stagionale del Cagliari Primavera è anche la prima che i rossoblù festeggiano fra le mura amiche. Con il successo di oggi sulla Sampdoria la squadra sarda sale all’ottavo posto in classifica e certifica uno stato di forma brillante nonostante una fase della stagione caratterizzata da un calendario molto impegnativo. Al termine del match giocato ad Assemini è l’allenatore Max Canzi a tirare le somme: «Ancora una volta è stata una vittoria di squadra» racconta il tecnico ai microfoni del sito ufficiale del Cagliari Calcio «Tutti si sono rimboccati le maniche sacrificandosi in fase di interdizione, anche i giocatori più qualitativi come Lombardi e Doratiotto. A dimostrazione di una crescita generale, sia a livello collettivo che individuale. È un risultato meritato. Soffiava un vento fortissimo, quindi in questi casi basta una minima disattenzione per rovinare tutto, ma non abbiamo corso rischi particolari, gestendo bene le situazioni. La Sampdoria nel secondo tempo ha pressato cercando il pareggio, ma tutto sommato siamo andati più vicino noi al gol del 2-0. Anche nel primo tempo, a favore di vento, siamo stati più incisivi: avremmo dovuto chiuderla, l’ho detto ai ragazzi negli spogliatoi».

Ora dalla vittoria bisogna trarre la spinta giusta per proseguire il cammino con concentrazione: «Siamo ottavi in classifica, a +6 sulla zona play-out, ma non dobbiamo illuderci che sia finita. Al contrario, è ancora lunghissima, dobbiamo stare sul pezzo senza distrazioni. Sabato andiamo ad Empoli contro una squadra insidiosa, in ripresa, che all’andata ci ha bloccato sul pareggio. Un campo che ci fa tornare in mente splendidi ricordi: lì abbiamo vinto i play-off promozione, sei mesi fa, uno dei ricordi più belli della mia carriera».

Leggi su Cagliarinews24.com

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B