Sanremo 2019 presentata la giuria d’onore: ecco chi ne fa parte

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Tempo di notizie ufficiali direttamente da Sanremo 2019. Come saprete oggi si è tenuta la conferenza stampa che abbiamo seguito per voi dal primo all’ultimo minuto. Non ci sono state grandissime notizie da questa conferenza, nulla che non si sapesse. Ma qualche novità c’è stata, come l’annuncio della presenza di alcuni ospiti internazionali o la presenza di Riccardo Cocciante all’Ariston. E poi oggi, sono stati ufficializzati anche i nomi di tutti i componenti che fanno parte della Giuria d’onore che avrà un ruolo chiave anche in questa edizione del Festival di Sanremo.

Come è stato spiegato nella conferenza stampa di oggi, la Giuria d’onore svolgerà il suo compito nelle serate di venerdì 8 febbraio e sabato 9 febbraio 2019, per la finale del Festival. Ma chi fa parte della Giuria d’onore? Ecco le ultime news per voi. 

SANREMO 2019 ULTIME NEWS: ECCO CHI FA PARTE DELLA GIURIA D’ONORE

Come rivelato nella conferenza stampa di oggi, i componenti della giuria sono otto: il musicista Mauro Pagani, che sarà il presidente, il regista Ferzan Ozpetek, la conduttrice Camila Raznovich, le attrici Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, il giornalista Beppe Severgnini, la conduttrice Serena Dandini e l’imprenditore Joe Bastianich. Tanti ingredienti quindi per questa giuria d’onore! Non c’è sicuramente bisogno di presentazioni, tutti i componenti della giuria infatti sono personaggi di spicco del mondo dello spettacolo ma non solo. 

Da regolamento, la Giuria d’Onore interverrà nelle ultime due serate del Festival, sostituendo la giuria demoscopica, ed avrà un peso del 20% sulla classifica finale (il 50% dei risultati sarà affidato al televoto, mentre il restante 30% alla sala stampa).

I Campioni in gara parteciperanno con 24 canzoni inedite e si esibiranno
tutti nella prima serata (5 febbraio) del Festival. Nelle 2 successive (6 e 7 febbraio) i Campioni interpreteranno, di nuovo, i propri brani in gruppi da 12. Nella quarta serata (8 febbraio) i 24 Artisti reinterpreteranno le proprie canzoni in gara, in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme a un artista Ospite. Nella quinta serata – la serata finale (9 febbraio) nuova interpretazione – esecuzione delle 24 canzoni in gara da parte dei 24 Artisti.

Vi ricordiamo quindi che la prima serata del Festival è quella del 5 febbraio 2019 in diretta su Rai 1 a partire dalle 20,40 circa. 

L’articolo Sanremo 2019 presentata la giuria d’onore: ecco chi ne fa parte proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B