Su Retequattro nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Lunedì 14 gennaio, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.

Nel corso della puntata, reportage esclusivi inquadreranno i temi cardine della serata, divenendo punto di partenza per riflessioni e racconti degli ospiti presenti in studio. In particolare, le telecamere del programma si introdurranno nella baraccopoli che ospita circa 1500 migranti irregolari a Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia.

E ancora, un focus sul caso della nave Sea Watch: dopo che Malta ha approvato lo sbarco dei 49 stranieri presenti a bordo, l’attenzione è adesso posta sulla comunità Valdese in Italia, che ha accettato di accoglierne una parte.

Inoltre, si parlerà della situazione francese: la protesta dei gilet gialli sembra essere inarrestabile, arrivando a ottenere sempre più consenso tra la popolazione.

Grande interesse sarà dato anche alla tragedia di Rigopiano. A due anni dalla valanga che ha sommerso l’hotel, Alessio Feniello, padre di una delle 29 vittime, si è visto recapitare una multa di 4550 euro per aver portato un mazzo di fiori sul luogo in cui il figlio ha perso la vita.

Infine non mancherà la politica -soggetta alle continue tensioni interne tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio – e l’economia, con le pensioni e il caso di banca Carige.

Tra gli ospiti: il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni e il parlamentare del Movimento 5 Stelle e sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B