Quibi, la nuova piattaforma per vedere contenuti sullo smartphone: episodi di soli 10 minuti

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Tutti i giorni, quando usciamo o siamo in coda o in viaggio, abbiamo un televisore con noi: l’utilizzo degli smartphone fa ormai parte della nostra quotidianità, e da questa premessa parte la nuova avventura di Jeffrey Katzenberg, co-fondatore della Dreamworks, e di Meg Whitman, co-fondatrice di E-Bay. Si chiama Quibi, e sarà una nuova piattaforma di streaming che potrebbe, almeno secondo i due ideatori, rivoluzionare il modo di fruire contenuti online.

Cosa c’è di nuovo rispetto a Youtube, Netflix e Prime Video? Quibi punta a proporre serie tv i cui episodi non saranno più lunghi di dieci minuti. Da qui, il nome Quibi, abbreviazione di “Quick Bites” (“Piccoli morsi”), per quello che sembra un grande azzardo sotto vari aspetti ma che, in realtà, sta già attirando l’attenzione di case di produzione come Disney, Fox, Sony e Warner Media e stringendo accordi con registi del calibro di Steven Spielberg -che dovrebbe realizzare una serie visibile solo di notte-, Guillermo Del Toro, Antoine Fuqua, Jason Blum e Ben Stiller.

prosegui la lettura

Quibi, la nuova piattaforma per vedere contenuti sullo smartphone: episodi di soli 10 minuti pubblicato su TVBlog.it 14 gennaio 2019 13:00.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B