Clara Zani prepara cannelloni di porro ripieni al forno, l’ottima ricetta del 14 gennaio 2019

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Clara Zani a La prova del cuoco oggi 14 gennaio 2019 ha mostrato la ricetta dei cannelloni di porro ripieni al forno, la ricetta di un primo piatto ottimo. Elisa Isoardi ha aiutato la Zani nella preparazione dei cannelloni di oggi a La prova del cuoco, pochi minuti e tutto va in forno, i cannelloni di porro ripieni di carne macinata, quindi la besciamella, formaggio. Forno statico è il suggerimento della protagonista de La prova del cuoco che come sempre dà il via a La prova del cuoco ricette di oggi lunedì 14 gennaio 2019. Cannelloni senza pasta per La prova del cuoco e per la ricetta di oggi di Clara Zani. Sfogliare il porro è facile, basta un po’ di attenzione e poi possiamo farcire e mettere in forno. Ecco come Clara Zani ed Elisa Isoardi hanno preparato oggi i cannelloni di porro del lunedì

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 14 GENNAIO 2019 – RICETTE CLARA ZANI – LA RICETTA DEI CANNELLONI DI PORRO RIPIENI AL FORNO

Ingredienti per la ricetta cannelloni di porro al forno, ricette Clara Zani: 4 porri, 400 g macinato di carne, 5-6 cucchiai di passata di pomodoro, 500 g besciamella, 5-6 cucchiaiformaggio grattugiato, capperi, sale, vino bianco, olio, pepe

Preparazione cannelloni di porro di Clara Zani, La prova del cuoco oggi 14 gennaio 2019: togliamo la parte verde e la radice dal porro. Dalla parte bianca quindi ricaviamo dei cannelloni di 10 – 15 cm di lunghezza: tagliamo la base a un’altezza di 15 cm e quindi sfogliamo con delicatezza, utilizzando solo la parte esterna, così otteniamo i cannelloni. Sbollentiamo i cannelloni in acqua salata per circa 2 minuti, scoliamo e passiamo in acqua fredda. Passiamo alla besciamella: sciogliamo il burro nella pentola, aggiungiamo la farina, mescoliamo e facciamo andare qualche minuto poi uniamo il latte, mescoliamo sempre fino ad addensare. Completiamo con il sale e la noce moscata.

Passiamo al ripieno e tritiamo un po’ di porro, facciamo soffriggere con un filo di olio, aggiungiamo la carne macinata e il sale, quindi i capperi dissalati, rosoliamo bene e solo dopo sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo 3 cucchiai di passata di pomodoro e completiamo la cottura, più o meno 15 minuto, deve risultare asciutto. Possiamo farcire i cannelloni di porro che abbiamo sbollentato. Disponiamo nella teglia unta di olio, copriamo con la besciamella, un bel po’ di formaggio grattugiato e mettiamo in forno statico per 20 minuti a 180 gradi.

L’articolo Clara Zani prepara cannelloni di porro ripieni al forno, l’ottima ricetta del 14 gennaio 2019 proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B