Carambola in via Modena, coinvolte 5 auto

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Cento. Questa mattina (lunedì 14), verso le 8, in via Modena, nelle vicinanze della via Monteborre, è avvenuto un incidente stradale che ha visto coinvolte cinque autovetture. Tre i feriti, fortunatamente, nessuno, nonostante i ribaltamenti  e gli ingenti danni ai veicoli, è apparso in gravi condizioni: due sono stati trasportati all’ospedale di  Cona, un terzo invece, all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Sul posto due pattuglie della Polizia Locale di Cento, i vigili del Fuoco e i sanitari del 118. A seguito degli urti si è registrato il ribaltamento di uno dei cinque veicoli coinvolti e per via Modena, strada provinciale n. 66 all’altezza della via Monteborre, cosparsa di detriti e liquidi motore, si è dovuta chiamare anche la ditta specializzata in convenzione con la provincia per la pulizia dagli oli e liquidi dalla strada.

Gli operatori della Polizia Municipale hanno dovuto procedere a una momentanea sospensione della circolazione  stradale  per permettere i primi soccorsi e i rilievi, attuando poi un senso unico alternato per consentire il  transito veicolare, in un orario di punta del traffico.

La dinamica del sinistro è al vaglio degli operatori della Polizia Locale di Cento. Da una prima ricostruzione si può riferire che l’innesco sia stato un tamponamento da parte del  veicolo che procedendo dalla direzione Ferrara verso via Modena ha urtato la  prima di tre autovetture che avevano rallentato per consentire all’ultima,  la svolta  a sinistra  su via Monteborre.

A seguito dell’urto, una delle tre auto è finita sulla corsia di marcia opposta ed è stata centrata da un’altra autovettura, Volvo,  che procedeva in senso opposto, verso Ferrara: in seguito a quest’ultima collisione, la Volvo è terminata dentro al fossato sul lato destro di via Modena mentre l’altra auto, una Peugeot, si è  ribaltata sul lato sinistro.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B