Si concludono i Pomeriggi letterari del THotel

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Roberto Alajamo e Nicola Lecca concludono I Pomeriggi Letterari al THotel Domenica 20 Gennaio alle 18.00, Sala Plenaria

Viaggi, letteratura e comicità: questi i principali ingredienti dello spettacolo letterario “Cagliari – Palermo solo andata” pensato dallo scrittore sardo Nicola Lecca e dall’autore siciliano Roberto Alajmo per concludere i “Pomeriggi letterari del THotel” nati per allietare le domeniche invernali dei cagliaritani e inaugurati con grande successo di pubblico dall’autore partenopeo Maurizio De Giovanni.

Sessanta minuti di emozioni, letture, gag e risate per mettere a confronto Cagliari e Palermo in compagnia di due autori di pregio. Giornalista, scrittore e drammaturgo, Roberto Alajmo ha vinto il Premio Mondello ed è stato finalista del Premio Strega e del Premio Campiello. Ironico e raffinato ha dedicato gran parte della sua produzione letteraria alla descrizione di Palermo in opere di rara ironia quali “Palermo è una cipolla” e “Nuovo repertorio dei pazzi della città di Palermo” entrambi pubblicati da Mondadori.

Con Sellerio ha pubblicato “Carne mia” e “L’estate del ‘78”. Il suo romanzo “E’ stato il figlio” è diventato un film diretto da Daniele Ciprì con Toni Servillo come interprete protagonista. Le sue opere sono tradotte in numerosi paesi europei. Nicola Lecca (Cagliari, 1976) è uno degli scrittori sardi più premiati e più tradotti all’estero. I suoi romanzi sono presenti in 15 paesi europei e in Brasile.

Con la sua opera d’esordio “Concerti senza Orchestra” è stato il più giovane finalista nella storia del Premio Strega. A 27 anni ha ricevuto il premio Hemingway per la letteratura e il suo romanzo “I colori dopo il bianco” (Mondadori 2016) gli è valso il premio Elsa Morante. Nel 2006, dopo aver vissuto a lungo in Islanda, ha scritto “Hotel Borg” che è stato recentemente ripubblicato negli Oscar Mondadori. L’appuntamento con Roberto Alajmo e Nicola Lecca è per domenica 20 gennaio alle 18:00 nella sala plenaria del THotel. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. Al termine della serata gli autori saranno lieti di autografare i libri dei loro lettori.

L’articolo Si concludono i Pomeriggi letterari del THotel proviene da Unica Radio.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B