Dove andare nel 2019? I 52 posti da visitare secondo il New York Times

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Istock

Cosa bolle in pentola nel mondo? Dove le maggiori novità da scoprire, i cibi più cool da assaggiare, le spiagge più invitanti da raggiungere con i bambini, i siti archeologici e i musei più innovativi da visitare? Come ogni anno il New York Times, grazie al continuo apporto di notizie e aggiornamenti dai suoi inviati e corrispondenti, mette insieme in un elenco i suoi 52 consigli, una meta scelta per ogni settimana dell’anno.

Monaco, il Mar Rosso o il Giappone

Per i viaggiatori curiosi, c’è l’imbarazzo della scelta. Preferire Monaco, con i suoi eleganti teatri e le pasticcerie profumate di cioccolata,  oppure un paradiso sul Mar Rosso? Volare lontanissimo, in Giappone, in tempo per la fioritura dei ciliegi, oppure prenotare le Azzorre per una settimana tutta mare e tuffi ?

E per l’Italia ci sono Puglia e Liguria

Al primo posto delle mete segnalate c’è Puerto Rico. Seguito da Hampi, in India, e Santa Barbara, in Usa. Ma non mancano località italiane, in Puglia e in Liguria. Si parla di Lecce e delle masserie di charme tra gli ulivi secolari e la buona cucina di una volta. E si cita anche Camogli, Portofino e le Cinque Terre. Naturalmente un posto d’onore è assegnato – in questa selezione – anche alla focaccia di Recco – a noi italiani arcinota, per altri  tesoro inesplorato.

Nella gallery ecco le 52 segnalazioni del NYT.

L’articolo Dove andare nel 2019? I 52 posti da visitare secondo il New York Times sembra essere il primo su Dove Viaggi.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B