Uta, nuovo look per via Sant’Ambrogio: partiti i lavori di manutenzione

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Buone nuove sul fronte viabilità, in vista dei prossimi lavori di costruzione di un nuovo tratto stradale di collegamento alla Strada Pedemontana SP2 che sostituirà l’attuale, l’amministrazione Comunale ha commissionato i lavori di manutenzione della Via S. Ambrogio. Rimesso a nuovo il  manto stradale e ripristinate le rampe d’accesso al ponte che presentavano pericolosi dislivelli. I lavori consentiranno un transito veicolare più sicuro e confortevole in un tratto stradale divenuto ormai uno snodo fondamentale per il traffico di tutto il sud Sardegna che collega la Strada statale 130, la Strada Provinciale SP2, la zona industriale Cacip e la Strada Statale 195. Il Sindaco Giacomo Porcu:

“Un intervento molto importante per Uta e per tutto il territorio i cui abitanti utilizzano quotidianamente la Via S. Ambrogio – commenta il sindaco Giacomo Porcu- che rientra nel piano di manutenzioni stradali avviato dalla nostra Amministrazione per ripristinare la sicurezza e la massima fruibilità alle vie del paese in stato d’abbandono da troppi anni. Solo il primo intervento cui seguiranno altri in tutto la cittadina e per cui abbiamo stanziato circa due milioni di euro con l’ultima variazione di bilancio”.

“Per la stessa strada – aggiunge il primo cittadino – è in corso la progettazione definitiva per poter poi affidare i lavori che consentiranno di eliminare le curve nel tratto prospiciente l’uscita dal paese, oltre a dotarla di un primo tratto di pista ciclabile e adeguata segnaletica. Il tutto finanziato dalla Città Metropolitana con uno stanziamento di 400 mila euro.”

L’articolo Uta, nuovo look per via Sant’Ambrogio: partiti i lavori di manutenzione proviene da Casteddu On line.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine