Strage al concerto di Sfera Ebbasta: spray urticante e fuga verso le uscite: muoiono 6 persone. 120 i feriti, alcuni gravissimi

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Provincia di Ancona, Corinaldo. Nel locale conosciutissimo “Lanterna azzurra” hanno perso la vita sei persone, cinque ragazzi e una mamma che accompagnava la figlia. Decine i feriti.

Come riferisce Repubblica, è accaduto stanotte, verso l’una. Nel locale, un migliaio di persone accorse per lo spettacolo del celebre Sfera Ebbasta. Ad un certo punto, qualcuno scatena il panico con lo spray urticante. Un evento che ricorda quello di Torino, del 3 giugno 2017 – durante la proiezione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid. Tutti corrono forsennatamente verso le uscite. Il bilancio è terribile: 6 morti e centoventi feriti, alcuni gravissimi. Trentacinque, i più gravi, sono stati trasportati con le ambulanze all’ospedale di Sanigallia ma da lì una decina, gravissimi, sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale Torrette di Ancona. Sul posto, Vigili del Fuoco dalle città vicine.

«L’uscita era sbarrata» ha riferito un sopravvissuto. Stavano ballando, questo ha riferito, quando un odore acre ha scatenato le prime corse. «Una delle uscite di emergenza l’abbiamo trovata sbarrata».

Sul posto sono ancora in corso le operazioni di soccorso concentrate nelle uscite di sicurezza.

Il tweet dei Vigili del Fuoco: “#8 dic 1:00, squadre #vigilidelfuoco impegnate nel soccorso in una discoteca. Forse per la dispersione di una sostanza urticante, ragazzi fuggono per il panico calpestandosi. Sei purtroppo quelli deceduti, decine feriti”.

L’articolo Strage al concerto di Sfera Ebbasta: spray urticante e fuga verso le uscite: muoiono 6 persone. 120 i feriti, alcuni gravissimi sembra essere il primo su cagliari.vistanet.it.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine