Come far tenere ai bambini sciarpa, cappellino e guanti in inverno: consigli utili

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Il freddo è arrivato e molti genitori si ritroveranno a dover fare i conti con i capricci dei bambini che non amano coprirsi. Oggi vediamo alcuni consigli utili per far tenere ai bambini sciarpa, cappellino e guanti, così che non prendano freddo. Infatti i più piccoli, ma non solo, possono ribellarsi e dunque togliere di continuo il cappello, la sciarpa, i guanti se non addirittura anche il cappotto. Chi è genitore lo sa, non è semplice a volte ragionare con loro e dunque bisogna trovare dei modi per far sì che non tolgano questi accessori importantissimi quando fa freddo. Scopriamo alcuni trucchi per accontentare i bambini in inverno facendo in modo che siano coperti.

CONSIGLI UTILI PER EVITARE CHE I BAMBINI SI TOLGANO SCIARPA, CAPPELLO E GUANTI IN INVERNO: COME FARE?

In inverno fa freddo ma per i bambini è comunque molto importante giocare all’aria aperta. E’ fondamentale per la loro crescita ma anche perché stare in casa e in luoghi chiusi per la maggior parte del tempo può fare più male che bene. I bambini però, soprattutto quelli più piccoli, possono impuntarsi sul fatto di dover indossare il cappello, la sciarpa, i guanti e anche il cappotto. Cosa fare in questi casi? Innanzitutto bisogna cercare di rimanere calmi e poi si può trovare qualche trucco.

Se il bambino proprio non ne vuole sapere di indossare un cappellino di lana, piuttosto che lasciare la testa scoperta si può utilizzare il cappuccio di altri indumenti. Dunque si possono preferire cappotti che ne sono provvisti, così come felpe e via dicendo. Quando i bimbi sono piccoli si può optare anche per il cappellino con cordino, che si lega sotto al collo, o con chiusura a strappo. In questo modo per loro sarà difficile toglierli.

Altro trucco è quello di scegliere questi accessori per bambini in inverno con i loro personaggi preferiti. In questo modo indossarli può diventare un gioco. Una bella idea è quella di comprare qualcosa di coordinato con la mamma ed il papà, anche questo potrà stimolarli ad indossare cappello, sciarpa e guanti. Si può poi andare per negozi per bambini così che scelgano loro quello che preferiscono, così che possano indossarlo volentieri.

Per quanto riguarda la sciarpa, si può optare per lo scaldacollo, molto più comodo. In questo modo si evita anche la scomodità di dover annodare la sciarpa in inverno, con le evidenti proteste dei bambini.

L’articolo Come far tenere ai bambini sciarpa, cappellino e guanti in inverno: consigli utili proviene da Ultime Notizie Flash.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine