Ancona: Panico in discoteca, 6 morti e decine di feriti

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Tragedia nella notte in una discoteca a Corinaldo: si scatena il panico collettivo e 6 persone muoiono schiacciate nella fuga scomposta

 Agenzia Dire www.dire.it

ROMA – Sei morti e decine di feriti. È il bilancio della tragedia avvenuta questa notte in una discoteca a Corinaldo,  in provincia di Ancona. Ancora non è stata accertata la dinamica esatta di quella che appare come una tragedia assurda. Quello che è certo è che a un certo punto, intorno all’1, nel locale ”Lanterna azzurra”- dove era in corso il concerto del rapper Sfera Ebbasta– si è scatenato il panico.

Un panico collettivo (che ricorda quanto accaduto prima della strage di piazza San Carlo a Torino), a quanto pare provocato dall’utilizzo di spray urticante all’interno del locale (lo riportano i Vigili del fuoco su Twitter), che ha fatto immediatamente muovere tutti i presenti per cercare la fuga. Calca, fuggi fuggi, spintonamenti.

A quel punto tutti i presenti sono corsi verso le uscite e la tragedia è successo subito fuori da una delle tre uscite di sicurezza, che dava su una sorta diponticello sopra un fossato. A quanto si apprende, uno dei parapetti di questo ponticello avrebbe ceduto, le persone sarebbero cadute nel fossato e poisarebbero state schiacciate da altre. Sei i morti. Decine i feriti che hanno riportato lesioni da schiacciamento.

I nomi dei morti sono diffusi su Facebook dal vicepremier Luigi Di Maio. “Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; e mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia. Sono le giovani vittime della tragedia di questa notte”.

L’articolo Ancona: Panico in discoteca, 6 morti e decine di feriti proviene da Comuni 24 Ore.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine