A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA i campioni in carica di Caulonia (Rc)sfidano Acerenza (Pz)

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Un nuovo weekend dedicato all’Italia dei piccoli comuni ma anche al gioco e al divertimento, è in programma su Rai2 sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle 11.00, con “Mezzogiorno in famiglia”.
Con la conduzione di Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, tornano in studio la squadra campione in carica di Caulonia (Rc) e la sfidante Acerenza (Pz), con al fianco un padrino e una madrina d’eccezione, Barbara Chiappini per il team calabrese e Stefano Masciarelli per quello lucano.
Con l’inviata Eleonora Cortini, i telespettatori scopriranno Acerenza, piccolo borgo nel cuore della Basilicata, con la splendida Cattedrale che custodisce al suo interno una cripta affrescata. Una piccola rappresentazione della rievocazione storica ricorderà inoltre il momento della sua fondazione. Spazio alla cucina con la preparazione di piatti tipici e del miele e all’artigianato con la realizzazione di una moneta con la tecnica della fusione a terra.
In questo quinto fine settimana da campioni, a Caulonia, con l’inviata Claudia Andreatti, sarà di scena una rievocazione storica medievale che rappresenterà il momento dell’investitura del primo feudatario di Castelvetere (antico nome di Caulonia). Un collegamento sarà dedicato agli antichi mestieri, con la possibilità di ammirare i preziosi argenti della Chiesa del Santissimo Rosario e scoprire la ricetta dei Mostaccioli Calabresi.
Ad arricchire i due appuntamenti, l’immancabile musica del Maestro Gianni Mazza e della sua orchestra, l’atteso oroscopo della settimana di Paolo Fox e tanti giochi per i telespettatori che avranno la possibilità di partecipare in diretta chiamando il numero 894433.
“Mezzogiorno in famiglia” è un programma di Michele Guardì e di Anna Maria Flora, Ivo Pagliarulo e Vincenzo Arnone. La regia è di Michele Guardì.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine