Parlare efficacemente ai giovani: genitori ed educatori a lezione

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Parlare efficacemente ai giovani: genitori ed educatori a lezione
Allo Spazio Giovani di Oristano un percorso di formazione e riflessione

Un momento delle precedenti lezioni – Foto Spazio Giovani

Due incontri si sono già svolti e altri due sono in programma lunedì 10 e 17 dicembre. Al Centro di Aggregazione Giovanile “Spazio Giovani” genitori imparano a comunicare efficacemente con i figli, durante un training proposto dall’associazione Biakravma, con il patrocinio del comune di Oristano. “La comunicazione- ponte verso l’altro”, questo il titolo del percorso di formazione e riflessione, è dedicato anche a quanti lavorano nell’ambito socio-educativo.

“La crescita umana è scandita da compiti di sviluppo che si svolgono dai primi mesi di vita sino all’adolescenza”, commenta e Lucia Tomasi presidente dell’associazione Biakravmaga e conduttrice degli incontri, “questi compiti si ripetono continuamente nel corso della vita adulta”.

“Il percorso sulla comunicazione rappresenta un intervento importante rivolto al sostegno della genitorialità”, spiega Antonio Ricciu, educatore e coordinatore dello Spazio Giovani. “Al Centro abbiamo attivato anche uno sportello d’ascolto permanente tramite il quale intendiamo sostenere la funzione genitoriale e potenziare i servizi resi alle famiglie”.

“Gli incontri proposti trattano un argomento di grande attualità”, commenta Stefania Zedda Assessore alle politiche giovanili del Comune di Oristano. “Il concetto e la definizione di famiglia tradizionale non è più attuale, la società è in continua evoluzione, di conseguenza la famiglia e tutti i suoi componenti. Il lavoro e la vita sociale richiedono sempre più impegno, a scapito  dei rapporti comunicativi tra genitori e figli. Questo percorso intende colmare tale carenza tramite l’acquisizione di una comunicazione più efficace”.

Venerdì, 7 dicembre 2018

L’articolo Parlare efficacemente ai giovani: genitori ed educatori a lezione sembra essere il primo su LinkOristano.it.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine