Alberto Angela: bagno di folla a Cagliari, presenterà in TV Barumini e i giganti nuragici

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Bagno di folla per Alberto Angela, volto noto della TV, oggi a Cagliari per presentare all’occhio delle telecamere, al Museo Archeologico Nazionale, i bronzetti nuragici.

Alberto Angela a Cagliari si concede un selfie di gruppo con gli studenti presenti nella Cittadella dei Musei




Il conduttore dei programmi televisivi Passaggio a Nord Ovest, Ulisse, e  Meraviglie, stavolta dedicherà ampio spazio alla Sardegna dei nuraghi, ai bronzetti prodotti nei millenni passati dalla Civiltà Nuragica, ma anche ai giganti di Mone Parma.

Le statue giganti esposte nel museo di Cabras

Angela illustrerà anche il complesso archeologico di Barumini, Su Nuraxi, dove ha incontrato anche i referenti dell’omonima fondazione che si occupano della tutela e divulgazione del bellissimo monumento nostrano. 

Alberto Angela a Cagliari con gli studenti di archeologia.

Poco fa, di passaggio alla Cittadella dei Musei, Angela è stato avvicinato da un gruppo di studenti in archeologia. Giusto il tempo per un selfie di gruppo e poi via, a lavorare alle riprese, immerso nelle bellissime meraviglie del passato, tra bronzetti, nuraghi e statue giganti, nel cuore del Museo archeologico nazionale di Cagliari. Il resto… lo vedremo in TV. 

Marcello Polastri  

 

Il nuraghe “rosso” a Orroli.

L’articolo Alberto Angela: bagno di folla a Cagliari, presenterà in TV Barumini e i giganti nuragici proviene da Sardegna Sotterranea.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine