Sabato 10 novembre, nella puntata di A Sua Immagine in onda alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti incontra Fabio: come rinascere in una terra difficile

Mia Immagine

Mia Immagine

Sabato 10 novembre, nella puntata di A Sua Immagine in onda alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti incontra Fabio, imprenditore calabrese, che racconta come sia difficile perdere il lavoro passati i quarant’anni e rimettersi in gioco in un territorio depresso. Restare soli. Trovare il conforto negli affetti e nella fede e decidere di andare avanti comunque e nonostante tutto. Inizia così un suo progetto solidale, che spiega come avere coraggio in Calabria. Tessendo relazioni e rete solidali, anche con chi, come il cantautore Marco Ligabue, attraverso la musica testimonia il valore della legalità.
Nella seconda parte, alle 16.15, Le Ragioni della Speranza con il commento al Vangelo di don Maurizio Patriciello. Ai piedi del Vesuvio, tanti giovani di buona volontà si impegnano per tutelare i luoghi colpiti da incendi, dissesti idrogeologici e discariche abusive. Don Maurizio Patriciello paragona l’umile offerta della vedova del Vangelo di domenica, a quella dei volontari che presidiano i boschi.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle sei alle sei e trenta.
http://www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it

Mia Immagine

Mia Immagine