Meteo Sicilia, le previsioni per la giornata

Mia Immagine

Mia Immagine

immagine news meteo-sicilia-le-previsioni-per-la-giornata

Torna alla ribalta la cronaca meteo anche in Sicilia, dove nelle ultime ore si sono abbattuti altri nubifragi temporaleschi. Le zone colpite, come previsto, sono state quelle occidentali e in particolare la Provincia di Trapani. Su Mazara del Vallo ha …

Torna alla ribalta la cronaca meteo anche in Sicilia, dove nelle ultime ore si sono abbattuti altri nubifragi temporaleschi. Le zone colpite, come previsto, sono state quelle occidentali e in particolare la Provincia di Trapani. Su Mazara del Vallo ha straripato il fiume Mazaro, allagando le parti basse della città e causando danni che andranno valutati nei prossimi giorni.

Purtroppo la situazione è tutt’altro che in miglioramento. Sul Canale di Sicilia è presente l’ennesimo Vortice Ciclonico che provoca temporali particolarmente intensi. Nelle prossime ore nubi e precipitazioni continueranno a estendersi in direzione dei settori meridionali, così come si evince dalla mappa dei fenomeni attesi nella fase centrale della giornata.

Localmente potranno verificarsi altri nubifragi, pertanto sarà utile tenere sott’occhio la situazione e soprattutto tenersi aggiornati coi vari bollettini della Protezione Civile. Per un miglioramento occorrerà attendere la giornata di domani, domenica, quando il Vortice perderà consistenza allontanandosi verso sudest.

Mia Immagine

Mia Immagine