L’america che i tg non vi raccontano –

Mia Immagine

Mia Immagine

«Gli Stati Uniti influenzano, che lo vogliamo o no, il nostro mondo. Banalmente l’Italia è disseminata di basi militari americane, quindi non dobbiamo stupirci se quello che succede in America si ripercuote sul nostro Paese e sull’Europa.
Se ci si sposta in aereo da una grande città all’altra si vedono sempre le stesse cose. Washington, New York, Los Angeles sono uguali a Londra, Shangai e le altre grandi metropoli. Per capire qual è il Paese reale bisogna addentrarsi nella provincia, quell’America profonda che i vari Rampini e Zucconi non conoscono, perché loro stanno nel loro attico a New York, conoscono e parlano con la loro cerchia di amici e poi, alla fine, quando Trump vince le elezioni cadono dal pero e non sanno spiegarsi per quale motivo abbia vinto questo personaggio "pericoloso", "razzista" e "politicamente scorretto". »
Edoardo Cigolini, giornalista e saggista, e l’imprenditore Corrado Amorese, moderati da Alessandro Bedini (Corriere Fiorentino), parlano dell’America profonda, delle crescenti tensioni razziali, del disagio sociale e dell’Alt-right, un nuovo movimento di destra che si definisce alternativa.
Tutto ciò che giornali e telegiornali non vi raccontano.

Mia Immagine

Mia Immagine