Krumiri, la ricetta dei biscotti di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 10 novembre 2018

Mia Immagine

Mia Immagine

A Ricette all’italiana la ricetta dei biscotti di Anna Moroni, la ricetta dei krumiri, i biscotti dolci alessandrini, i biscotti di Anna Moroni di oggi 10 novembre 2018. La ricetta dei krumiri alessandrini, la ricetta dolce di Anna Moroni a Ricette all’italiana è come sempre da non perdere. Nella puntata del sabato di Ricette all’italiana in cucina si ritrovano insieme Anna Moroni e Davide Mengacci e sono davvero molto simpatici in coppia. Ovvio che è Annina la maestra in cucina, Mengacci però questa volta è riuscito davvero ad aiutarla nella preparazione dei krumiri. L’impasto dei biscotti di Anna Moroni è un po’ troppo morbido perché non ha avuto il tempo di farlo riposare e così Anna e Davide devono farli a mano. Il risultato però è perfetto. Ecco da Ricette all’italiana Anna Moroni che suggerisce la ricetta dei biscotti alessandrini.

LA RICETTA DEI BISCOTTI DI ANNA MORONI – LE RICETTE ALL’ITALIANA DOLCI DI OGGI 10 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DEI KRUMIRI

Ingredienti per la ricetta dei krumiri di Anna Moroni e Davide Mengacci a Ricette all’italiana: 180 g di farina 0, 200 g di burro, 3 uova, 120 g di farina fioretto di mais, scorza di limone, 20 g di miele – zucchero a velo

Preparazione krumiri di Anna Moroni su Rete 4: facciamo la classica fontana con le due farine, quindi sia quella di mais che la farina 0, al centro versiamo il burro ammorbidito, i tre tuorli d’uovo, uniamo anche il miele e con una forchetta iniziamo a lavorare il composto partendo dal centro e incorporando le farine, uniamo intanto anche la scorza di limone grattugiata. Poi lavoriamo l’impasto con le mani ottenendo un panetto omogeneo e liscio. L’impasto dovrebbe riposare un po’ ma Anna Moroni non ha tempo e versa tutto subito nella sacca da pasticceria con il beccuccio a stella. Foderiamo la teglia con la carta forno e creiamo i biscotti krumiri, dovremmo creare una S ma vanno bene anche le C. Se non riusciamo li facciamo a mano creando dei rotolini a cui diamo la forma della C e poi righiamo con i rebbi della forchetta. Mettiamo in forno a 160° per 20 minuti. I biscotti di Anna Moroni sono pronti, li facciamo raffreddare. Facciamo lo zabaione caldo: per ogni tuorlo d’uovo ci vuole un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di Marsala. Mettiamo nella pentola tuorli e zucchero e lavoriamo con la frusta a mano battendo bene e poi mettiamo a bagnomaria aggiungendo il Marsala e continuando a montare con la frusta a mano. Avremo un composto chiaro e spumoso. Serviamo i krumiri con lo zabaione oppure i biscotti semplici con lo zucchero a velo.

L’articolo Krumiri, la ricetta dei biscotti di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 10 novembre 2018 proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Mia Immagine