I 10 mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini in vista delle feste

Mia Immagine

Mia Immagine

Quali sono i 10 mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini? In vista delle prossime feste, ci sono moltissimi posti magici in cui i più piccoli possono vivere la magia del Natale. A partire da metà novembre molti mercatini apriranno le porte e dunque è importante organizzarsi per vederne almeno uno. Ce ne sono di stupendi a Merano, in provincia di Trento, Bolzano e provincia, Napoli, e via dicendo. Ecco quindi quali sono i 10 mercatini di Natale da non perdere insieme ai propri figli.

I 10 MERCATINI DI NATALE DA NON PERDERE NEL CORSO DELLE FESTE: ECCO QUALI SONO I PIU’ BELLI ANCHE PER I BAMBINI

Lungo lo stivale non mancano di certo dei luoghi magici per trascorrere delle piacevoli giornate nell’arco delle feste. I mercatini di Natale fanno parte della tradizione italiana, e chiunque, almeno una volta, ne avrà visitato uno. A partire già da metà novembre l’atmosfera natalizia comincia davvero a farsi sentire. Vediamo quali sono quindi i 10 mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini.

MERANO (BOLZANO) – E’ uno dei mercatini di Natale più belli d’Italia, magico, arricchito da luci, alberi di Natale e casette di legno. I bambini non potranno che adorarlo. Per il 2018 il periodo di apertura previsto va dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Ci saranno anche due casette speciali: quella della solidarietà e quella dell’artigianato.

TRENTO – Qui i mercatini di Natale sono 2: uno in piazza Fiera e l’altro in piazza Cesare Battisti. Grazie allo spirito natalizio, Trento è stata soprannominata la “città del Natale”, e dunque i bambini potranno apprezzare al meglio lo spirito della festa.

ROVERETO (TRENTO) – Anche qui lo spirito del Natale non si fa attendere, e si trovano proposte di gastronomia e artigianato locale, con un’ambientazione di altri tempi. L’apertura è prevista dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.

BRESSANONE (BOLZANO) – Anche questo è uno dei mercatini di Natale più belli e si trova in piazza Duomo. Si possono trovare diversi oggetti artigianali, presepi, statuine in terracotta, e molto altro.

TORINO: Molto belli sono anche “I mercatini di Natale con i fiocchi”, che si trovano in questa città, e che piaceranno sicuramente a grandi e bambini.

MONTEPULCIANO: Anche la Toscana celebra il periodo natalizio con il villaggio di Natale di Montepulciano. CI sarà un mercatino caratteristico con 80 casette in lego. Perfetto per i bambini anche grazie al castello di Babbo Natale.

GUBBIO: E’ uno dei mercatini di Natale più apprezzato. Oltre alle bancarelle, c’è un enorme albero di Natale con cassetta per le lettere così che i bambini possano imbucare la loro per Babbo Natale. Inoltre si possono trovare la casa e la fabbrica di Babbo Natale, e di sicuro i bambini ameranno tutto questo.

ROMA: A Roma ci sono molti mercatini per grandi e bambini, come quelli di piazza Navona e di Trastevere.

NAPOLI: Qui i mercatini di Natale non mancano, e tra loro troviamo quello vicino al presepe a San Gregorio Armeno.

BARI: Al centro della città troviamo non solo mercatini ma anche il villaggio di Babbo Natale, così da trascorrere delle ore magiche con i più piccoli.

L’articolo I 10 mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini in vista delle feste proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Mia Immagine