Doppia perturbazione, METEO incerto al Nord e Isole

Mia Immagine

Mia Immagine

immagine news doppia-perturbazione-meteo-incerto-al-nord-e-isole

Stiamo per concludere un periodo meteo caratterizzato da precipitazioni davvero eccezionali. Precipitazioni dettato da frequenti vortici di bassa pressione mediterranei, talvolta dei veri e propri Cicloni. In questo momento si è formata un'altra piccola area depressionaria tra le due Isole …

Stiamo per concludere un periodo meteo caratterizzato da precipitazioni davvero eccezionali. Precipitazioni dettato da frequenti vortici di bassa pressione mediterranei, talvolta dei veri e propri Cicloni.

In questo momento si è formata un’altra piccola area depressionaria tra le due Isole Maggiori e sta apportando intensi temporali sul Canale di Sicilia. Temporali a cui si dovrà prestare molta attenzione perché potrebbero raggiungere le coste meridionali dell’Isola, determinando un peggioramento localmente importante. Qualche scroscio di pioggia è atteso anche sulla Sardegna orientale e lungo la Calabria ionica.

Nelle altre regioni del Centro Sud prevalenza di bel tempo, eccezion fatta per qualche annuvolamento lungo le coste toscane laddove non escludiamo la possibilità di isolati acquazzoni. Si tratta di nuvolosità associata alla perturbazione che sta coinvolgendo il Nordovest, con piogge persistenti in Liguria (soprattutto nel genovese) in estensione nuovamente su alto Piemonte, alta Lombardia e localmente in Valle d’Aosta. Quota neve, ovviamente su Alpi, oltre i 2000 metri.

Per quanto riguarda le temperature non ci aspettiamo sostanziali variazioni, pertanto stazioneranno al di sopra delle medie stagionali e laddove splenderà il sole le massime non faticheranno a superare quota 20°C.

Mia Immagine

Mia Immagine