Arriva su Rai YoYo 44 Gatti la serie animata ispirata allo Zecchino d’oro

Mia Immagine

Mia Immagine

Una bella novità in arrivo su Rai YoYo proprio nella settimana di esordio dello Zecchino d’Oro. Per i più piccini ci sarà un nuovo cartone animato da non perdere. Appuntamento da lunedì 12 novembre, tutti i giorni, alle ore 19.05, e dal 13 novembre anche alle ore 7.35: 44 Gatti è il nuovo cartone che si ispira al concorso canoro per bambini.

La più famosa canzone italiana per bambini degli ultimi 50 anni, infatti,  è lo spunto per una serie d’animazione nuovissima e travolgente. I protagonisti sono 4 gatti musicisti, i Buffycats che vivono e suonano nel garage di una simpatica signora, Nonna Pina. Osservano il mondo degli umani come fanno i bambini, con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica.

NOVITA’ SU RAI YOYO: ARRIVA 44 GATTI IL CARTONE ANIMATO PER BAMBINI CHE SI ISPIRA ALLA CANZONE DELLO ZECCHINO

La serie è la prima produzione prescolare di Rainbow (la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali), realizzata in co-produzione con l’Antoniano di Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, e combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità.
Nata dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, “44 Gatti” affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Realizzata in CGI e composta da 52 episodi, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.

Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono oltre 20 le canzoni presenti, tutte interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

QUATTRO SIMPATICI GATTI PROTAGONISTI DELLA NUOVA SERIE ANIMATA 44 GATTI

I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata “Buffycats”. In ogni episodio i quattro gattoni vivranno una serie di divertenti avventure in giro per la città e in luoghi suggestivi, affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.

L’articolo Arriva su Rai YoYo 44 Gatti la serie animata ispirata allo Zecchino d’oro proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Mia Immagine