A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA sfida tra i comuni di Caulonia (Rc) e Galatina (Le) 

Mia Immagine

Mia Immagine

Weekend di gioco, musica e divertimento con “Mezzogiorno in famiglia” condotto da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, sabato 10 e domenica 11 novembre alle 11.00 su Rai2.
In gara le squadre di Caulonia (Rc) e Galatina (Le), affiancate da due tifosi d’eccezione: Debora Caprioglio e Costantino Vitagliano.
A Caulonia, durante i collegamenti con l’inviata Claudia Andreatti, si assisterà all’esibizione di un gruppo folk di tarantella calabra mentre un artigiano mostrerà i segreti per la costruzione di un organetto. Particolare attenzione all’arte, un’esposizione di sculture in legno e con una visita alla chiesa dell’Immacolata, alle lavorazioni di una volta, con la realizzazione in piazza del sapone secondo i vecchi metodi usati dalle nostre nonne, e alla cucina calabra.
A Galatina (Le), con Eleonora Cortini si vedrà la riproduzione in grandezza naturale delle macchine di Leonardo Da Vinci realizzate in legno da un artigiano locale, si conoscerà una giovane liutaia all’opera, la realizzazione di opere in cartapesta, antica arte che rivive ancora nel Salento, e la gastronomia locale con la burrata ed altri prodotti tipici. La domenica, tornerà il consueto appuntamento con l’oroscopo della settimana di Paolo Fox.
Nel corso della trasmissione i telespettatori avranno la possibilità di partecipare e vincere giocando in diretta con i conduttori ai tanti giochi pensati apposta per loro.

Mia Immagine

Mia Immagine