Seminario a Iglesias Una, nessuna, centomila libere professioni

Mia Immagine

Mia Immagine

All’Istituto Asproni di Iglesias si terrà il seminario sulla libera professione in Sardegna dal titolo Una, nessuna, centomila libere professioni

Qual è la situazione di Ingegneri e Architetti che esercitano la libera professione in Sardegna? Cosa dicono i numeri della cassa di previdenza? Quale futuro aspetta i 4300 ingegneri e architetti sardi liberi professionisti?Il giorno martedì 6 novembre dalle 14 si terrà un seminario all’istituto Asproni di Iglesias, sulle libere professioni in Sardegna nel settore tecnico dal titolo:’ Uno, nessuno, centomila libere professioni’. Interverranno il presidente nazionale di Inarcassa Giuseppe Santoro e il consigliere della Fonazione Inarcassa Paolo Marchesi. Nel corso della serata verranno presentati i dati sulla situazione lavorativa dei liberi professionisti sardi.

<<Questo seminario, per espressa volontà dei consigli degli Ordini coinvolti, si svolge fuori Cagliari, con il preciso intento di far sentire la vicinanza dell’istituzione a tutti gli iscritti – spiega il consigliere OIC Angelo Loggia, delegato territoriale per il Sulcis Iglesiente –. Allo stesso modo, avere i vertici di Inarcassa in Sardegna è importante anche dal punto di vista simbolico perché rappresenta l’impegno a mantenere il contatto con il territorio. Durante l’evento, i delegati saranno poi a disposizione per illustrare gli aspetti di ordine pratico come le prestazioni che Inarcassa eroga, le modalità di accesso e altri servizi meno conosciuti e sfruttati come la polizza sanitaria dedicata».

Dopo i saluti dei presidenti degli ordini degli Ingegneri e degli Architetti cagliaritani, Sandro Catta e Teresa De Montis, e gli interventi del Consigliere territoriale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari Angelo Loggia, della presidente della Scuola di Formazione OIC Giuseppina Vacca e dei delegati territoriali di Inarcassa Carlo Biselli per gli Architetti e Massimiliano Manis per gli Ingegneri, il seminario entrerà nel vivo con le relazioni di Marchesi e Santoro, incentrate sull’analisi dei dati locali e nazionali e sull’individuazione di strategie per il futuro della categoria nella libera professione.

L’articolo Seminario a Iglesias Una, nessuna, centomila libere professioni proviene da Unica Radio.

Mia Immagine

Mia Immagine